Home

giovedì 4 settembre 2025

2025 ~ Gomito del tennista: un rimedio naturale che sorprende. Macrogel - CercoSano!

 Quando un tennista — o qualsiasi sportivo — è costretto a fermarsi a causa di un dolore acuto al gomito, spesso si tratta della temuta epicondilite laterale, meglio nota come “gomito del tennista”. Un’infiammazione fastidiosa che può compromettere non solo le prestazioni, ma anche la qualità della vita quotidiana.

Molti ricorrono a pomate tradizionali, spesso untuose e dall’odore poco gradevole. Ma chi conosce il potenziale del Macrogel — un rimedio naturale in circolazione dal 1997 — sa che esiste un’alternativa efficace, discreta e sorprendentemente versatile.



🌿 Cos’è il Macrogel?

Il Macrogel è un cosmetico innovativo, composto per oltre il 96% da AcquaBase di Torino, distribuito da CercoSano. Nonostante la sua classificazione cosmetica, gli ingredienti attivi sono sostanze vegetali con proprietà lenitive e rigeneranti, come si può verificare consultando l’INCI notificato sul portale europeo CPNP.

Non unge, non macchia e ha un profumo quasi impercettibile — solo una lieve nota di propoli, che ne testimonia la naturalezza.

💡 Come utilizzarlo per il gomito del tennista?

Un metodo semplice ma efficace consiste nell’applicare un sottile strato di Macrogel sulla zona dolente e avvolgere il braccio con pellicola trasparente (tipo Domopak). Questo genera un effetto occlusivo che favorisce l’assorbimento dei principi attivi e ne potenzia l’effetto.

Dopo pochi giorni! Prima del previsto.


L’applicazione può essere integrata con i trattamenti fisioterapici tradizionali, come:

  • Tecar o laser terapia

  • Stretching mirato

  • Massaggi decontratturanti

Molti professionisti della riabilitazione, se conoscessero a fondo le proprietà del Macrogel, lo includerebbero volentieri nelle loro terapie.

🌿 Un gesto semplice, un grande risultato

Con Macrogel torna presto il benessere. 

🌿 I segreti della formulazione

Il Macrogel contiene AcquaBase di Torino, una componente naturale che potenzia l’efficacia dei principi attivi. Le proprietà curative di queste sostanze sono ampiamente documentate e riconosciute, come indicato nelle schede tecniche disponibili sul sito 

Un trattamento semplice, naturale e alla portata di tutti. 

Se anche voi siete stanchi di soluzioni aggressive e poco durature, verificate questo metodo: la vostra pelle vi ringrazierà.

💧 L’ingrediente speciale: AcquaBase di Torino

Macrogel, pur non essendo un medicinale né un farmaco, è formulato con AcquaBase — un’acqua speciale proveniente da Torino (quella potabile) e trattata in laboratorio secondo il Metodo CercoSano. Dal 2010, questo metodo ne esalta le proprietà, rendendola un veicolo straordinario per la preparazione di rimedi alternativi. Il risultato? Un rapido ritorno allo stato di benessere, in modo naturale ed efficace.



Acqua di Torino è oggetto di studio da anni ed è impiegata anche in ambito aerospaziale[Più info QUI]

La sua struttura, opportunamente decantata, contribuisce a potenziare naturalmente i preparati in cui è contenuta.

Un Invito a Guardare Avanti

Il cambiamento non è un evento, è un processo. E noi possiamo farne parte, oggi. Il Metodo CercoSano è il mio contributo a questo futuro. Se vuoi saperne di più, seguimi, scrivimi, condividi. Il nostro Benessere e l'ambiente del domani si costruisce oggi, insieme.

Per un Mondo più Sano! Soprattutto evitare i veleni!

  • ..
  • #AcquaBase dal 1997 è la Base per i "Rimedi Alternativi"

📩 Contatti czannella32@gmail.com

  •  

    Carmine Zannella
    CERCOSANO di Carmine Zannella D.I.
    P.IVA 01419860067 – CF: ZNNCMN56A21G125C
    📍 Via Giotto n.18 – 15020 Ponzano Monferrato (AL)
    📞 WhatsApp: 348 725 4475

Nessun commento:

Posta un commento