pH, durezza e micro‑turbidità possono alterare il comportamento dei formulati, rallentare la miscelazione e rendere meno prevedibile l’applicazione.
🌀 La decantazione del Metodo CercoSano permette all’acqua di raggiungere uno stato fisico più coerente: meno turbidità, maggiore uniformità, migliore capacità di accogliere le sostanze da miscelare. Gli operatori confermano che, con acqua preparata, basta una mescolata veloce per ottenere una miscela stabile, senza ricorrere a metodi laboriosi come la dinamizzazione.
⚙️ Anche il rapporto 1:0,025 (25 ml per litro) risulta particolarmente pratico: è lo stesso principio utilizzato in chimica, detergenza e miscele tecniche, dove una parte ogni 40 garantisce precisione e ripetibilità.
🔧 Una miscela più fluida e omogenea consente all’operatore di valutare con maggiore precisione se ottimizzare le dosi dei prodotti già utilizzati, sempre nel rispetto delle etichette. Una distribuzione più regolare non modifica il principio attivo, ma crea condizioni favorevoli affinché la pianta esprima la sua naturale reattività.
🌱 Preparare l’acqua significa preparare il trattamento. La qualità della miscela nasce sempre dalla qualità della sua base.
🌀 La decantazione CercoSano come tecnica di preparazione dell’acqua Il Metodo CercoSano introduce un passaggio semplice ma determinante: la decantazione prolungata, che porta l’acqua a uno stato fisico più stabile. Gli effetti tecnici osservati dagli operatori agricoli includono: riduzione della micro‑turbidità maggiore coerenza interna dispersione più rapida delle formulazioni miscela pronta con una mescolata veloce, senza ricorrere a metodi laboriosi (dinamizzazione, agitazione energica, protocolli complessi) Queste osservazioni sono confermate da vivaisti e agronomi che utilizzano il metodo sul campo.
Per un Mondo più Sano! Soprattutto evitare i veleni!
![]() |
| LA SCHEDA TECNICA |
.
- #AcquaBase dal 1997
- è la Base per i "Rimedi Alternativi"
- #AcquaBase dal 1997
- è la Base per i "Rimedi Alternativi"
📩 Contatti czannella32@gmail.com
- Carmine ZannellaCERCOSANO di Carmine Zannella D.I.P.IVA 01419860067 – CF: ZNNCMN56A21G125C📍 Via Giotto n.18 – 15020 Ponzano Monferrato (AL)📞 WhatsApp: 348 725 4475
#AcquaBaseTorino #MetodoCercoSano #AgricolturaDiPrecisione #TuttoZucche #VivaiVeimaro #AgricolturaConsapevole #AcquaPreparata #MetodoCercoSano #DecantazioneTecnica #AcquaCoerente #MiscelaStabile #AgricolturaConsapevole #PreparazioneAcqua #QualitàDellaMiscela #TecnicaAgronomica #UniformitàDiDistribuzione #StabilitàOperativa #PrecisioneInCampo


Nessun commento:
Posta un commento