Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2021

2021 – #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), utile per aumentare la fioritura della zagara il fiore degli agrumi. Pensate in un colpo solo soddisfiamo, le api, l’apicoltore, l’agricoltore, il produttore di essenze profumate, ecc. ecc. Ma soprattutto la pianta. Aumenta le proprie difese immunitarie, da attacchi di insetti nocivi e malattie (es. la CTV) soprattutto su piante innestate e le più sensibili come l’arancio amaro!

W ! Gli sposi.

Di Ellen Levy Finch (Elf) - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39146

#CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), è “Allontanante Rinvigorente” , ha la capacità di trasmettere alle piante l'energia che potenzia le proprie difese immunitarie da eventuali attacchi di insetti nocivi (parassiti) e superare lo stress dovuto a sbalzi di temperature o eccessiva umidità (es. Forti temporali). 

Spremuta di Arancia Bio è più ricca di antiossidanti! Se siete in conversione, vi consiglio di iniziare con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale). Le vostre piante inizieranno subito a sentire i primi benefici. Le proprie difese immunitarie contro attacchi di insetti nocivi, saranno immediatamente potenziate! Senza risentire del cambiamento durante l’attesa della certificazione Bio…

Per ottenere le migliori spremute!

Foto di aalmeidah da Pixabay

Perché comprare arance biologiche.....

Leggi👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]    

Agrumi - #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) per aumentare l'allegagione ed ottenere frutti sani e saporiti, senza additivi o veleni. L'agricoltore ignora l'esistenza, ma non è colpa sua!

Prima di tutto, è bene informare l'agricoltore!

Foto di Hans Braxmeier da Pixabay 

Anche se molti non hanno intenzione di ascoltare!

Ma il #CorroborantePropolisCercoSano; Ergo, Funziona!

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Un Frutto non deve Essere più Buono, ma più Nutriente! Non Tutti lo Sanno! Recenti studi lo hanno evidenziato, meno veleni più nutrimenti. 

Aumentare le difese immunitarie delle piante, usando il #CorroborantePropolisCercoSano, per contrastare malattie e allontanare insetti nocivi.

1999 - 2020 Tristeza degli Agrumi?!? Ancora Nessun "Rimedio"? Perché non Pensare al

#CorroborantePropolisCercoSano!

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay 

             Se le Piante si Difendono da Sole, con                                      #CorroborantePropolisCercoSano                      Aumentano le Proprie Difese! 

Prima di usare veleni obbligatori dettati dalla legge

DECRETO 31 ottobre 2013 

Misure fitosanitarie per il controllo del virus della tristezza degli agrumi «Citrus Tristeza Virus». (14A00385)

 (GU Serie Generale n.23 del 29-01-2014) 

 1. Il  presente  decreto  definisce  le  misure  fitosanitarie  per

prevenire e contenere la  diffusione  della  tristezza  degli  agrumi

causata dal «Citrus Tristeza Virus» (di seguito denominato  CTV),  la

cui lotta e' obbligatoria nel territorio della Repubblica italiana.......segueQUI

Possiamo fare qualcosa per evitare tutto questo?  

2020 - PAC incrementare la produttività dell'agricoltura?!? Avete mai pensato al mio #CorroborantePropolisCercoSano?

Un Frutto non deve Essere più Buono, ma più Nutriente! Non Tutti lo Sanno! Recenti studi lo hanno evidenziato, meno veleni più nutrimenti. Aumentare le difese immunitarie delle piante, usando il #CorroborantePropolisCercoSano, per contrastare malattie e allontanare insetti nocivi.

Così il frutto sarà più sano!

Foto di Marlon Sommer da Pixabay

Gli antiossidanti rendono il cibo più nutriente. 

Usate il #CorroborantePropolisCercoSano per aumentarne le quantità contenute in esso. 

È importante sapere che le piante in assenza di pesticidi producono più antiossidanti e rendono il cibo più nutriente.

C'è chi coltiva con il proprio metodo, 

non sarò certo io a fare la morale!

Interessante articolo 👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] 

Aumentare le quantità di antiossidanti è possibile con l'ausilio del mio #CorroborantePropolisCercoSano!

Agricoltura i trattamenti a ciclo continuo nel rispetto delle regole ministeriali basati sulla chimica sono (finalmente) da evitare, con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), è semplice. Tutto l’anno è possibile irrorarlo su tutta la vegetazione, con regolarità (ogni 10/15 giorni), per potenziare le difese immunitarie delle piantagioni da attacchi (disastrosi) di insetti nocivi, parassiti e malattie, abolendo l’uso dei fitofarmaci e sostanze dannose e inquinanti.

Agricoltura Sana, sempre!


 Foto di kmicican da Pixabay

Con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) sorride. La produzione aumenta, con più energia, le difese aumentano, gli insetti nocivi non si avvicinano più e le malattie sono solo un ricordo! Usando regolarmente il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), le piante apprezzano felici.

ECOSISTEMA BOSCO – Ecco l’unico luogo dove non serve il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale). Simbiosi, parassitismo e predazione concorrono a rendere il bosco più complesso ma anche più stabile. Il mio consiglio alle aziende agricole di mantenere inalterato uno spazio tra le proprietà coltivate, e far vivere l’ecosistema ideale per ogni specie di insetti e animali selvatici.

 Ad esempio il fungo e l'albero si scambiano sostanze: il fungo fornisce all'albero azoto e minerali e quest'ultimo ricambia con gli zuccheri prodotti grazie alla fotosintesi.


Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Il bosco pertanto costituisce un immenso ed inesplorato serbatoio di sostanze chimico-naturali, il più importante laboratorio in cui i processi evolutivi fanno i loro esperimenti, distruggerlo significa decretare l'impoverimento biologico del pianeta ..

..più info👇.

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Agricoltura Sana, con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) sorride. La produzione aumenta, con più energia, le difese aumentano, gli insetti nocivi non si avvicinano più e le malattie sono solo un ricordo! Usando regolarmente il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), le piante apprezzano felici.

Prima di tutto è bene sapere che le piante

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay 

 sono, sempre difese, se vengono trattate con regolarità, con il mio #CorroborantePropolisCercoSano!

Insetti alieni?!? Con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), non ne vedrete. Anche se in Italia sono moltissimi: dalla cimice asiatica al batterio della Xylella, dalla Popillia japonica alla Drosophila suzukii, dal coleottero Aethina tumida alla cimice marmorata asiatica. Chi usa il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) aumenta le proprie difese immunitarie delle piante, innescando una sorta di rispetto verso la natura…..

“Siamo di fronte a specie – spiega ancora la Ferrari – che distruggono i raccolti, favorite dai cambiamenti climatici evidenti anche in un inverno caldo anche nei giorni della merla che smentiscono addirittura la tradizione di essere i più freddi dell’anno con lo smog nelle città e danni nelle campagne. 

Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay  

“Con il cambiamento climatico sotto accusa è il sistema di controllo dell’Unione Europea con frontiere colabrodo – spiega ancora la Ferrari – che ha lasciato passare materiale vegetale infetto e parassiti vari”.....

..Segue👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   

Con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) è vietato usare la parola “Combattere”! Proteggiamo le piante sin da piccole, senza usare veleni, ma aiutiamole a crescere sane! Importante è la scelta delle piantine dal fornitore di fiducia!

Esempio le piantine da orto!  

Foto di J Garget da Pixabay

Se all'origine c'era il seme sano, è già il primo passo del successo, ottenere il raccolto senza traumi.

Le Piante Sono Intelligenti – Parlano tra loro e avvisano le proprie sorelle se c’è pericolo. Aiutiamole con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale). Potranno difendersi più velocemente, potenziando le proprie difese, senza assurdi veleni. 

Le piante sono evolute quanto noi esseri umani.

“le piante sono coscienti di cosa sono e di quello che le circonda”

Foto di mcmurryjulie da Pixabay 

 e sono capaci di risolvere i problemi. Per questo si può parlare di una vera e propria intelligenza vegetale....

più info👇

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Il #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) è un potenziatore, naturale, per le piante, le aiuta a rinforzarsi e difendersi da attacchi di insetti nocivi, evitando le malattie. Se utilizzato con la giusta costanza, chi ha il “Pollice Verde” ne potrebbe sfruttare le sue proprietà.

Usa #CorroborantePropolisCercoSano! No alla Carenza, No ai Veleni! Si a più Raccolto, Si a più Nutrimento, Si a più durata. Le vostre piante, avranno più energia, aumentando le proprie difese immunitarie!

Per qualunque cultura un solo trattamento!

Foto di lumix2004 da Pixabay

Per Proteggere il Raccolto  basta irrorare il mio #CorroboranteProipolisCercoSano (l'originale), che potenzia le proprie difese delle piante, da attacchi di insetti nocivi, parassiti e malattie.


È importante sapere che le piante in assenza di pesticidi producono più antiossidanti e rendono il cibo più nutriente.

C'è chi coltiva con il proprio metodo, 

non sarò certo io a fare la morale!

Interessante articolo 👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] 

Aumentare le quantità di antiossidanti è possibile con l'ausilio del mio #CorroborantePropolisCercoSano!

Per Proteggere il Raccolto non Serve Lo Spaventapasseri, ma il #CorroborantePropolisCercoSano. È vero lo spaventapasseri servirebbe solo per allontanare gli uccelli. Ma il mio #CorroboranteProipolisCercoSano (l'originale), potenzia le proprie difese delle piante, da attacchi di insetti nocivi, parassiti e malattie.

Però se vi piace lo spaventapasseri, mettetelo pure.

 Foto di Frances Proctor da Pixabay

L'importante è poter avere una prevenzione sicura.

#CorroborantePropolisCercoSano 

potrà garantire l'assoluta assenza di veleni, ogni frutto potrà essere mangiato immediatamente, senza quarantena o intervallo di carenza.

Tranquillo puoi mangiarla!

Foto di dominicclovis da Pixabay 

Ritorno all'origine senza veleni è possibile!

Con #CorroborantePropolisCercoSano!

Nato da una intuizione nel 2003! 

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

 Lo si utilizza sempre, in ogni momento dell'anno. Le stagioni si susseguono e le piante vanno protette da attacchi di parassiti e malattie. La totale assenza di sostanze velenose permette di essere tranquilli di potenziare le proprie piante senza inquinare e danneggiare insetti utili.

#CorroborantePropolisCercoSano, non è nocivo! 


Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay 

L'Empatia del #CorroborantePropolisCercoSano verso il Mondo Vegetale. "Sentire dentro" è la sua funzione naturale di trasmettere energia alle piante. Potenziando così le sue difese immunitarie.

Non aspettare che la pianta si ammali!

Foto di HeungSoon da Pixabay

Il nemico delle vostre piante lo si può allontanare!

 Ripristiniamo L'Equilibrio con il #CorroborantePropolisCercoSano!

Agricoltura?!? L'Immunità non Esiste, ma la Prevenzione Sì! Usate #CorroborantePropolisCercoSano! 

Troppo Semplice?!?

Ma Vero!

L'importante è non trascurare!
Una semplice raccomandazione a chi desidera avere le piante più belle e sane che si auto difendono sempre da attacchi di insetti dannosi e malattie.
#CorroborantePropolisCercoSano
 "A Rigor di Logica" per il Mondo Vegetale!
Insetti Dannosi?!? 
Perché Combatterli?!? 
Aiutiamo le Nostre Piante a Difendersi, con #CorroborantePropolisCercoSano!

Diciamo Basta ai Veleni! 

Foto di Jesus Leal da Pixabay 

[Ecco alcuni consigli, da internet]

Il mio è :Vivi e lascia vivere!

Grillotalpa, Oziorrinco, Lumache, Altica, Afidi, Dorifora, Mosca carota, Cimici, Mosca cipolla, Mosca del porro, Ragnetto rosso, Elateridi, Tuta absoluta, Nematodi, Nottua gialla, Nottue, Maggiolino, Tripidi,  Aleurodidi, Formiche, Popillia Japonica, Sciaridae o sciaridi ( moscerino del substrato), Processionaria del pino, Psilla, Mosca dell'Ulivo, Mosca Bianca, Minatori fogliari, Metcalfa, Aleurodide, Bruco americano, Cacyreus marshalli (Il licenide dei gerani),Cicale, Cimice nera, Cocciniglia (bianca, cotonosa, farinosa, rossa), Coleotteri, Bruco americano, Imenotteri, Ifantria americana, Larve lepidotteri, Limacce, Maggiolino, Pidocchi delle piante, Punteruolo rosso, Scarabei, Scarafaggi, Sclerotinia, Zolfo ramato, ecc. ecc. 

Per attirare gli insetti utili iniziamo con

il mio #CorroborantePropolisCercoSano 

Appassionati dell'Orto Sano! 


 Foto di Shutterbug75 da Pixabay 

Quando è il momento del Trapianto?!?

                                  "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

 Proteggiamo la Natura!


2020 - Mangiare Sano?!? Ognuno Badi al Proprio Orticello! Con #CorroborantePropolisCercoSano

 Prima cosa, la scelta delle piantine......Sane!

Foto di Pascvii da Pixabay 

Perché è importante scegliere quelle sane?

Per Esempio :

zucche, zucchini, pomodori, patate ecc. ecc. 

Contattate: 


Per more, ribes, mirtilli, kiwi, ecc. ecc.

Contattate

🌹Vivai Veimaro 🌹

Via Amendola 486/A

 13836 Cossato (BI)

 (+39) 345 096 4579         

Queste aziende agricole usano da anni

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

 


Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.



CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__


FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 


                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

                                                                                            pianta-immagine-animata-0020 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi #ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento