Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2020

2003“BioladyREP” - 2020 #CorroborantePropolisCercoSano?!? Un Tuffo nel Passato......

“BioladyREP”

Ricordate?
L'immagine volutamente è sfuocata!
Ecco perché! 

STORIA DEL BIOLADY FOTO DI REPERTORIO oggi tutti sanno che è universale

     "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _


Biolady, nato come mia invenzione nell'anno 2000 solo come detergente universale ecologico. Nel 2003 una mia cliente (sig.ra Pina) l'ha spruzzato sulle sue rose, solo per ripulirle dalla polvere, sapendo che il Biolady è aggressivo sullo sporco, ma delicatissimo sulle superfici e lo utilizza anche per la pulizia delle piante da appartamento.

E' rimasta meravigliata perché l'indomani,  aveva notato la completa assenza tu tutti gli afidi che il giorno prima assillavano le rose. Così da quel giorno ho fatto fare verifiche a persone capaci e competenti anche a famosi Botanici. Senza mai cambiare la formulazione.

Scientificamente è impossibile stabilire perché il Biolady funzioni pur essendo un prodotto senza veleni o sostanze nocive agl'insetti.

 

Biolady per il giardinaggio è stato utilizzato e consigliato dal Botanico Angelo Tosi, capo Giardiniere del Comune di Casale Monferrato AL scomparso nel 2009, che lo ricordo sempre con affetto.


                      A Terruggia Monferrato(AL) durante la manifestazione "Vivere in Campagna" svoltasi nei giorni sabato 02/06/2007 e domenica 03/06/2007 (ved. articolo) CERCO SANO ha vinto il premio "prodotto più ecologico" Biolady
 sotto le vesti di "coadiuvante repellente"

 

Nell'anno 2010 i NAS di Alessandria hanno sequestrato il Biolady con l'etichetta "coadiuvante repellente" e hanno accertato che non vi fosse nulla di velenoso o dannoso alla salute delle persone, perché nelle indicazioni di utilizzo, garantisco di non aspettare neanche un minuto prima di mangiare frutta o verdura trattate col Biolady.

L'unica cosa che i NAS mi hanno impedito, e di continuare a scrivere sull'etichetta la parola repellente agl'insetti. (solo i presidi medici chirurgici, possono essere catalogati come tali).

Così sono ritornato (nel 2010)  a far produrre il prodotto (mia idea e formulazione) solo con l'etichetta originale "Biolady" detergente ecologico universale".  Spiegando a vecchi e nuovi clienti che oltre ad essere un'ottimo detergente ecologico universale risulta utilissimo per rinvigorire le piante allontanando gl'insetti dannosi , garantendo alle api la loro sopravvivenza se vanno ad impollinare la vegetazione fiorita trattata col Biolady.

Anche al chiuso si può utilizzare il Biolady con la certezza di non arrecare nessun danno a persone, bambini e animali domestici.

PROVA & APPROVA

CERCOSANO di Carmine Zannella D.I. P.IVA 01419860067

Nessun commento:

Posta un commento