Cerca nel blog

lunedì 20 dicembre 2021

2021 - “Biodiversità 2030” e “Farm to Fork“ - PAC - Risorse decisamente insufficienti ai piccoli agricoltori per garantire cibo sano...

Ecco che il mio *CPCS* potrà aiutare, perché innocuo e universale!

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

...“Biodiversità 2030” e “Farm to Fork“, che indicano obiettivi ambientali quali: dimezzare l’uso dei pesticidi, le perdite di nutrienti, le vendite di antimicrobici utilizzati per gli animali d’allevamento e l’acquacoltura...Segue👉QUI👈

Strategia sulla biodiversità per il 2030...Segue👉QUI👈


PAC - Obiettivo del 30% di SAU biologica entro il 2027... Allora vorrà dire che il restante 70% sarà, ancora, agricoltura tradizionale e, usare meno veleni sarà una prerogativa...

 

 Usate il *CPCS* #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale),
Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay 

 

 per aiutare le colture a difendersi da insetti, parassiti e malattie.

Agricoltura Sana?!? Dopo molto tempo dedicato a seguire profili di professionisti, mi sono accorto (già lo sapevo) che più uno studia e si informa, più ci si allontana dalla realtà! Concludo dicendo che la scienza dopo anni di ricerca e dispendio di risorse economiche importanti, alla fine si arrende all’evidenza: “LA PREVENZIONE”. Sorrido, perché sono anni che lo sostengo e poche aziende questo suggerimento (banale) lo hanno colto!

 Esiste da molti anni il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), innocuo, universale rimedio, ora classificato come “Corroborante” che l’agronomo potrà in tutta tranquillità suggerire. Potenziatore efficace delle innate difese immunitarie che la pianta dispone e allontanerà semplicemente l’insetto nocivo, nello stesso tempo avrà più energie per superare stress e malattie (funghi, virus). 

Agricoltura Sana, meno veleni?!? La scienza non fa distinzioni un cibo vale l’altro, è utile però ridurre l’uso (o abuso) di fertilizzanti, antiparassitari, fitofarmaci e pesticidi di sintesi, ma molti ancora non lo fanno! Un valido aiuto è di utilizzare (irrorando) regolarmente (ogni 10/15 gg.) il mio *CPCS* #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), le piante saranno potenziate nelle proprie, innate, difese immunitarie verso attacchi di insetti a loro nocivi, superando stress evitando, serenamente, malattie (funghi, virus).

 


Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

2021 – Agricoltura Sana senza veleni?!? Puoi ridurne l’uso, alternando i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), è innocuo e universale. Da anni viene utilizzato per potenziare ogni vegetale nelle proprie, innate, difese immunitarie verso insetti a loro nocivi, in sinergia con le prevenzioni (autorizzate dal MIPAAF) prescritte dal vostro agronomo di fiducia. Aiutando, così, le piante a superare le malattie (funghi, virus).

Se proprio devi, del veleno, anche se autorizzato

 

Foto di Marta Cuesta da Pixabay

dal MIPAAF usane solo un "Tot"

 

Agricoltura Sana?!? – Se dovete assolutamente usare delle sostanze chimiche, usatene meno. Anche se i vostri disciplinari vi obbligano a farlo, cercate di osservare la natura come reagisce. Irrorate a intervalli regolari il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), e osservate le piante che respirano meglio e si potenziano, attivando le loro innate difese immunitarie, contro attacchi di insetti nocivi e malattie (funghi, virus). Oggi parlo di due sostanze messe in discussione da anni.

 

 La possibile, futura, limitazione all’impiego del captano  
By Jü - Own work, CC0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=25417336 

 

e del dithianon

 

Von Epop - Eigenes Werk, Gemeinfrei, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4296064

Ecco una recente dichiarazione, di chi lo utilizza per contrastare gli attacchi di insetti nocivi e prevenire malattie (funghi, virus):

<Si confermo che la riduzione è del 60 % su uso di pesticidi in quanto uso gli stessi al 40 % della dose consigliata in etichetta e voglio arrivare a solo il 20 % delle dosi prescritte . #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) fa il resto e poi uno su due trattamenti viene usato solo #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) e 7 gocce di estratto Catalpa> 

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Agricoltore usi ancora il Rame?!? Sappiate che è comunque un “pesticida” tra i meno amichevoli. Evitiamo di usarlo, sostituendo con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale). Il rame è definito come il principe dell’agricoltura biologica. Max 4 kg a ettaro. È un metallo pesante, praticamente eterno, molto tossico per gli organismi acquatici. Sono anni che lo dico…

 

Molti lo utilizzano anche come fertilizzante… 

 

Foto di Jing da Pixabay

A partire dalla corrente campagna agraria l’uso del rame in agricoltura, sia convenzionale che biologica:

non può eccedere i 4 kg/ha di rame metallo per anno

non può eccedere, per il periodo 2019-2025, i 28 kg/ha

più info👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   

 

Agricoltura Sana?!? Far conoscere il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), non è semplice. Il primo passo è distinguere, tra chi si informa e chi viene informato. Notate la differenza?!? Nel campo agricolo è sempre l’agronomo! Solo lui potrà, se vorrà, informarsi e diffonderne il concetto. Le piante hanno una innata capacità di difendersi da ogni attacco di insetti nocivi e malattie (funghi, virus) necessitano come ogni essere, semplicemente, del giusto nutrimento, il più naturale possibile.

 Non si deve aspettare di leggerlo sul giornale!

 

 

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Cos'è il #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale)?!?

Vorrei informare, attraverso gli agronomi, sensibili all'ambiente, tutte le aziende, disposte a utilizzarlo per migliorare i loro *risultati e metodi* anche se utilizzano i prodotti chimici, con l'obiettivo di *ridurne* sempre di più il loro uso!

 

”Una cosa fatta bene può essere fatta meglio”

 

 

Foto di Neville Kingston da Pixabay

lo diceva Gianni Agnelli (l'Avvocato).  

Agricoltura Sana?!? 

Aumentare le difese immunitarie delle colture, con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), 

è facile.

Basta irrorarlo tranquillamente ovunque!

 2021 - Non tutti, sanno, che le piante per difendersi rilasciano una sostanza indigesta e, riescono a trasformare i bruchi in cannibali.

 Stimoliamo pertanto, senza veleni, questo fenomeno 

 

Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay

 

#CorroborantePropolisCercoSano (l’originale)

la sua scheda tecnica👉QUI👈

        ... In situazioni di emergenza le piante rilasciano sostanze che le rendono all'improvviso la voce più indigesta del menù. Rimasti a bocca asciutta, gli infestanti si arrangiano come possono...Segue👉QUI👈

Non tutti conoscono gli insetti alloctoni e temendo il peggio si abbandonano all'istinto di combatterli.

  Nel proprio ambiente domestico è semplice, 

Foto di mariahosanna da Pixabay

ma per le piante pare più difficile....

 

È bene sapere che le piante imparano, esplorano, anche territori pericolosi, con consapevolezza... Aiutiamole a reagire meglio con l'aiuto del *CPCS* il mio #CorroborantePropolisCercoSano l'originale!

 Neurobiologia vegetale : percezione di stimoli,

Foto di Gordon Johnson da Pixabay
 la radice percepisce gli ostacoli. E la pianta così diventa intelligente»...fonte👉QUI👈

Agricoltura Sana - Quando è necessaria la prevenzione? 

Non certo nel momento della malattia...

Ma semplicemente, SEMPRE!

 Un valido aiuto e stimolo è il mio *CPCS* 

 

 

Foto di mohamed Hassan da Pixabay 

Con il DM 6793/2018 sono state introdotte nuove sostanze corroboranti autorizzate aggiunti altri 4, il mio *CPCS* ne fa parte ed è universale lo si utilizza anche come VEICOLANTE!

Favorisce la COESIONEL'ADESIONELA TENSIONE!

 

Di I, Luc Viatour, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2590826


...si prevede che i corroboranti non siano soggetti all'autorizzazione all'immissione in commercio prevista per i fitosanitari purchè rispettino alcune regole e, cioè: devono essere impiegati come corroboranti, biostimolanti o potenziatori della resistenza delle piante; non devono essere venduti con nomi di fantasia; la destinazione d'uso non deve essere riconducibile alla definizione di prodotto fitosanitario...più info👉QUI👈

 

..C'è chi da anni utilizza il mio *CPCS* non solo come corroborante, ma anche come VEICOLANTE!

4.0 - Agricoltura intelligente?!? Sarà possibile applicare i fertilizzanti solo dove necessario?!? Un valido aiuto sarà sicuramente l'utilizzo del mio *CPCS*?!?

 Per farlo, vengono utilizzati sistemi che utilizzano sensori, veicoli

 

© MONOPOLY919, Shutterstock

 

 agricoli intelligenti, droni e robot autonomi...più info👉QUI👈 

Se non volete ricorre all'uso di antibotritici o fitofarmaci.  

 

Associate alla buona pratica agricola l'uso regolare del mio

*CPCS* è semplice innocuo universale lo si può irrorare ovunque, anche prima delle piogge!👉QUI👈

Si potrà mantenere sempre attiva la propria reattività delle piante che le piante hanno e se è sempre stimolata con energia contenuta nel mio *CPCS* il #CorroborantePropolisCercoSano l'originale, irrorando semplicemente e regolarmente👉COSÌ👈

👉BUONA PRATICA AGRICOLA👈

Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_

 

  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

 

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.
Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.
Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....

 

Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!

 

 

Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%

 



 

CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.

 

CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

 

Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.


 

 

CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__

 

 

 

FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 

 

                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi #ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento