![]() |
Fonte Foto[QUI] |
Sì, il Macrogel cosmetico a base di Aloe Vera, Uncaria tomentosa e Propolis può essere utilizzato su ferite, specialmente se piccole o superficiali, per favorire la guarigione. L'Aloe Vera ha proprietà cicatrizzanti e idratanti, la Propoli è nota per le sue proprietà antibatteriche e lenitive, mentre l'Uncaria tomentosa può coadiuvare il processo di guarigione.
Ecco alcuni dettagli:
Aloe Vera:
Il gel di Aloe Vera aiuta a stimolare la produzione di collagene e tessuto connettivo, favorendo la cicatrizzazione e riducendo i segni sulla pelle secondo Eurofarmacia.
Propoli:
La propoli, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può aiutare a prevenire infezioni nelle ferite e accelerare la guarigione.
Uncaria Tomentosa:
Questa pianta, nota anche come "unghia di gatto", può avere effetti positivi sulla guarigione delle ferite, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per confermarne l'efficacia specifica.
Importante:
Consultare un medico:
Se la ferita è profonda, infetta o non mostra segni di miglioramento dopo qualche giorno, è fondamentale consultare un medico o un farmacista.
Pulizia:
Prima di applicare il gel, pulire accuratamente la ferita con acqua e sapone neutro. Per chi lo conosce, consiglio Macrosap75
Quantità:
Applicare uno strato sottile di gel sulla ferita, massaggiando delicatamente...
Frequenza:
Ripetere l'applicazione più volte al giorno, seguendo le indicazioni del prodotto o del medico.
In sintesi, il macrogel cosmetico a base di Aloe Vera, Uncaria tomentosa e Propolis può essere un valido aiuto per la cura di piccole ferite, ma è sempre bene consultare un professionista per ferite più serie... Fonte[QUI]
Notificato con il numero 1582622.nel Portale Europeo CPNP (Cosmetic Products Notification Portal) il 14/11/2013
C'è chi usa Macrogel, ma non sa che sono fatti di #AcquaBase! Per produrre *Rimedi Alternativi CercoSano* universali...
Forse non entreranno mai nelle grandi innovazioni, ci vorranno ancora molti anni, quasi 30 sono già passati.
Esiste AcquaBase! L'acqua di Torino da anni viene studiata e utilizzata anche nello spazio! Dal 2010 viene fatta decantare con Metodo CercoSano in laboratorio e risulta straordinaria per potenziare ogni preparato! Abbiamo fatto sempre così!
Per un Mondo più Sano!
Soprattutto evitare i veleni!
- .
.
#AcquaBase dal 1997 è la Base per i "Rimedi Alternativi" - Fate centro
anche voi
Un “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioniE soprattutto, non c'è inganno: se un rimedio cercosano non funziona,- "Rimedi Alternativi"
- _____Condividete_____
Nessun commento:
Posta un commento