Cerca nel blog

martedì 7 gennaio 2020

2020 - Era il 1991 - L'agricoltura biologica in Europa è stata regolamentata per la prima volta.......

Da anni (1997) sono alla ricerca di privati e

aziende agricole sensibili all'ambiente, alcune hanno voluto verificare...


Grande novità!

Foto di mohamed Hassan da Pixabay 

Sicuramente è necessario un valido pilota!

(Consultatelo)

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

 "Chi ben comincia, è alla metà dell'opera".

 Foto di My pictures are CC0. When doing composings: da Pixabay 

 Foto di annatompe da Pixabay 

Diciamo Basta ai Veleni! 

2020 - Orticoltura, Giardinaggio, Agricoltura Biologica, Protetti con un Solo Corroborante.......

#CorroborantePropolisCercoSano 

Foto di pasja1000 da Pixabay 

2020 - Agricoltura TRI?!? NO ai Veleni con #CorroborantePropolisCercoSano!

 In una agricoltura di Terza Rivoluzione Industriale 

non c’è posto per pesticidi, veleni e chimica inquinante. In altre parole non c’è posto per Il glifosato.

Sarebbe interessante distribuirlo con un Drone!

(Victor Caravati)

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Foto di liu xiaozhong da Pixabay  

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Una nuova attività che nel prossimo futuro porterà alla agricoltura più benessere! Per ora esistono dei limiti, leggiamo di più QUI👇 

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

3 Trattamenti corroboranti

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

2020 - Se le Piante si Difendono dai Raggi del Sole, con #CorroborantePropolisCercoSano Aumentano le Proprie Difese dai parassiti!

Foto di Jerzy Górecki da Pixabay

Il Sole è vita, per le piante, ma anche loro si difendono dalle radiazioni, producendo una sostanza protettiva, un po' come una crema solare che si usa per proteggere la pelle[più info...]

Foto di Couleur da Pixabay 

Così lo fanno anche per i parassiti![più info...]

2021 – Agricoltura Sana - Zero Insetti, Stress e Malattie ?!? Con il mio innocuo e universale #CorroborantePropolisCercoSano l’originale si può! Lo si utilizza anche come veicolante. Basta aggiungere poche gocce (7) di una sostanza più naturale possibile, utile a prevenire sia attacchi di insetti che malattie (funghi, virus). Otterremo così una doppia azione se irrorato sulle piante, come potenziatore delle difese immunitarie (reattività) e nello stesso tempo quello di tenere distanti gli insetti dannosi, anche quelli “Alieni”, lasciando libero accesso alle api e tutti gli impollinatori utili alle colture.

Lo si utilizza Ovunque!

Campo di fragole bio....

Foto e video di mia proprietà, forniti da Az. Agricola Biodinamica

con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano l'originale su piantine in pieno campo si riesce a coprire 15.000m²(1,5 ha)
campo di finocchi bio per tenere distante il Grillotalpa
campo di meloni gialli

2018 - Sbigottito?!? No, semplicemente un dato di fatto.........

E dire che sin dal 1996 che lo sospettavo...
Questo è il mercatino del Biologico, di Acqui Terme AL che ho sempre frequentato e mai ho messo in discussione la genuinità e la provenienza dei prodotti agricoli, messi a disposizione dagli espositori... più delle volte aziende agricole che partecipano direttamente il mercatino offrendo personalmente la loro produzione bio.

Ora che finalmente posso dimostrare che la mia #acquabase ora #CorroborantePropolisCercoSano l'originale viene utilizzato in agricoltura biologica con ottimi risultati, resto decisamente 
"Sbigottito"

Vi spiego il perché..... mi avvicino al collega che è sempre presente con i suoi prodotti frutta&verdura biologici (piemontesi) per informarlo che il panettiere PaoloKrumiri metterà a disposizione "GRATIS" non per fare concorrenza ma semplicemente pubblicità 
Della azienda agricola Bio

Che da tre anni utilizzano la mia #acquabase ora #CorroborantePropolisCercoSano l'originale innocuo e universale 
e che ho iniziato a metterla in luce attraverso le realtà biologiche che da anni conosco e sopratutto i loro rappresentati mi conoscono dal 1996.

Così ho elencato le novità agricole e citando le fragole

mi ha subito avvertito che è molto improbabile che siano fragole italiane o addirittura genuine, perché di frode alimentare lui sa perfettamente come ci si deve difendere....... Certamente avrà avuto anche ragione, sappiamo quanti truffatori esistono,  cercando di approfittarne. 

Ma io che sono nel mondo del biologico da tutti questi anni ne ho viste di cotte e di crude, vendendo attraverso le mie attività di commerciante proprio anche i suoi prodotti agricoli regolarmente certificati!

Ora pensare che io possa prendere una fregatura da altri e non da lui mi ha letteralmente spiazzato.

Ha anche aggiunto: 
<mi piacerebbe vedere i loro campi se è vero che hanno le fragole>..... 

Forse ho reagito male, ma gli dissi che non dovevo affatto convincerlo del contrario, ma per favore in rispetto della nostra (Amicizia) non doveva mettere in dubbio la mia capacità di giudizio. 
L'azienda agricola che è in Puglia non solo è certificata Demeter, posso dimostrarlo ma è fatta di persone serie ed io come pugliese di origine, ne vado fiero.


2021 - #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!? Dopo più di 19 anni grazie a molte verifiche di esperti, il primo fu il famoso *Angelo Tosi (1932-2009) esperto capo giardiniere di Casale Monferrato (AL) volle capire come fosse possibile che irrorarlo sulle piante, loro reagivano a stress e malattie (funghi, virus) inoltre notò che gli insetti nocivi non si vedevano più e le api e altri insetti utili erano sempre presenti e in ottima salute. Oramai è confermato che l’uso o abuso di fitofarmaci di sintesi, causano molti danni soprattutto alle api!

 #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!? 

Oggi posso affermarlo con certezza! 

Se fosse ancora qui con noi 

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] 

Ancora non mi era chiaro come era possibile e per fortuna esiste la possibilità di sperimentare utilizzando la natura e lavorare sulle vibrazioni.


#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!?
Irrorare a pioggia, dove va va, alla sera è meglio se le piante sono all'esterno. Ma comunque è bene sapere che si potrà irrorare anche durante la giornata. 
Come da video del 2015:
È sempre ora di Energie!

Osservate come è semplice la sua applicazione👇


__ "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  __


Oggi 👇Dopo la pioggia👇

👆Giudicate voi!👆

#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!?

Ho tentato di comunicare con ricercatori e agronomi 
che puntualmente hanno glissato!

Lasciandomi cuocere nel mio brodo!

__ "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  __


Allora limitiamoci ai risultati non solo quelli ottenuti da me!

 2021 –Agricoltura Sana?!? Ascoltiamo gli agricoltori, i veri esperti, che ogni giorno “scendono in campo”. Sono loro che osservano giorno dopo giorno i propri raccolti. Permettendo a noi tutti di trovare in mercati e nei supermercati prodotti di qualità in quantità inimmaginabili per i nostri nonni. Ora c’è il *CPCS* valido aiuto su come ridurre o eliminare la necessità di utilizzare in campo fitofarmaci per difendere le colture da nemici temibili come i funghi patogeni che producono micotossine (aflatossine, fumonisine, tricoteceni, ecc.) Leggete cosa dichiara un giovane agricoltore dottore agronomo (laureato in agricoltura biologica e in scienze agrarie – Gestione Sostenibile) Titolare della azienda agricola “Tutto Zucche” Piemonte:

 

ha sicuramente indotto e anticipato la fioritura delle piante di zucche di almeno 25 giorni rispetto gli anni scorsi e aiutato ad uno spropositato sviluppo rispetto il normale. 
I frutti sono numerosi su ogni pianta.

Gent.mo Carmine, come d’accordo inviamo per iniziare alcune foto riguardanti la coltura Zucca e Pomodoro.
La prima foto è stata fatta durante il primo trattamento, quando le 


piante erano ancora giovanissime, appena nate. Si è notato che le piante si sviluppano sane, veloci, ben distese.


I trattamenti si sono svolti ogni 10 giorni circa, abbiamo notato sicuramente che nella zona collinare, molto povera in sostanza organica, a differenza degli scorsi anni le piante sono più forti del normale, più vigorose. 

Le foto con i frutti in formazione si sono fatte il 1 luglio, che le piante siano già in questo periodo così robuste grandi, ben sviluppate, con il fogliame bellissimo, letteralmente “da foto”(in collina in zone così povere di Sali minerali e sostanza organica è una cosa rarissima), 



il Corroborante Propolis ha sicuramente indotto e anticipato la fioritura delle piante di zucche di almeno 25 giorni rispetto gli anni scorsi e aiutato ad uno spropositato sviluppo rispetto il normale. I frutti sono numerosi su ogni pianta.




Le foto   
 F 
G
sono state fatte nel pomeriggio di luglio durante un caldo notevole,
le foglie che di solito si mostrano appassite nelle ore pomeridiane, si mostrano invece, grazie al Corroborante Propolis, rigide, belle verdi e lussureggianti, anche in questo caso è una cosa rarissima.

Abbiamo provato anche il Corroborante Propolis su una piccola fila di pomodori, a partire da aprile (circa il 15 aprile), primo trattamento sul terreno, tale e quale (non diluito), 

poi sulle giovani piantine in sviluppo, ogni 7 giorni. 
Anche in questo caso si è notato uno sviluppo notevole e maggiore rispetto gli anni scorsi.



Meno attacchi di insetti dannosi. Le foglie si mostrano più robuste di fronte gli attacchi fitopatogeni (Funghi), anzi non mostrano quasi del tutto nessun sintomo della classica Peronospora, generalmente presente sull’apparato fogliare.

Oggi come oggi, si vede e si può verificare, che il primo palco foto fatta a metà del mese di giugno è stato ben impollinato dagli insetti, grazie sicuramente, dalla attrazione amplificata dal Corroborante Propolis in quanto è pieno di frutti (*allegagione....) in fase di crescita e maturazione.
I frutti si mostrano ben turgidi, sani, con nessun attacco da parte di insetti come le cimici, molto dannose su queste colture. 

Il prossimo anno, vorremmo sicuramente fare alcuni esperimenti sulla vite o frutta in genere che abbiamo in collina fin dall’inverno per vedere l’evolversi della pianta durante la crescita.

Prossimamente altre foto e descrizioni. Cordialmente Luigi.


Ringrazio il Sig. Luigi Menzio che insieme al suo padre Alessandro hanno dedicato molto del loro tempo nel documentare i loro risultati, ottenuti utilizzando il mio #CorroborantePropolisCercoSano, direttamente nella loro azienda, regalandomi queste emozioni.....

Azienda Agricola Menzio Alessandro 

TUTTO ZUCCHE
Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO
Telefono: 011 943 4458

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

2021 – Le piante si difendono da sole, ma dobbiamo aiutarle! Il sistema universale migliore che posso suggerire è una sana alimentazione (concimazione), una buona potatura (quando serve), ma soprattutto irrorare il #CorroborantePropolisCercoSano l’originale che mantiene attiva la reattività evitando di aumentare il livello dell’ acido salicilico per non rallentare la sua crescita. Se la pianta è protetta gli insetti dannosi e malattie (funghi, virus) non si presentano e il raccolto sarà salvo!

 Fagocitosi👇

Di Raffmarra - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2694250

La fagocitosi (dal greco phagein= mangiare) è la capacità posseduta da diverse cellule di ingerire materiali estranei e di distruggerli. Le cellule di animali superiori che espletano attività fagocitaria si suddividono in due categorie: i fagociti professionali (neutrofili, eosinofili e monociti/macrofagi) per i quali l'attività fagocitaria costituisce una funzione preminente; i fagociti facoltativi (mastociti, endoteliociti e altre cellule) per le quali è una funzione marginale. In chimica la fagocitosi è definita come la modalità di emissione del secreto da una cellula.👇

                                     "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

A differenza degli animali, le piante sono prive di fagociti, ma le risposte immunitarie di molti vegetali coinvolgono segnali chimici sistemici che vengono inviati attraverso una struttura.[81] Le cellule vegetali individuali rispondono alle molecole associate a patogeni noti come modelli grazie ai profili molecolari associati ai patogeni (o PAMP, da Pathogen Associated Molecular Patterns).[82] Quando una parte di una pianta si infetta, essa produce una risposta ipersensibile localizzata, per cui le cellule nel sito di infezione subiscono una rapida apoptosi al fine di prevenire la diffusione della malattia in altre parti di essa. La resistenza sistemica acquisita (SAR) è un tipo di risposta difensiva utilizzata dalle piante e che la rende resistente a un particolare agente infettivo.[81] I meccanismi di silenziamento dell'RNA sono particolarmente importanti in questa risposta sistemica in quanto possono bloccare la replicazione del virus👇

                                                           "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Le piante si difendono da sole da Funghi e Batteri patogeni

L’Acido Salicilico viene traslocata in tutta la pianta e induce la produzione delle proteine idrolitiche nelle diverse cellule.

Questo sistema di difesa viene chiamato SAR, Sistema di Resistenza Acquisito. ottimo articolo👇

               "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] 

Titolo dei principali fertilizzanti

Il titolo di un fertilizzante indica quanti e quali elementi nutritivi sono presenti in una determinata formulazione. Viene solitamente indicato tramite tre percentuali, rispettivamente di azoto (N), fosforo (P) e potassio (K), spesso precedute dalla sigla NPK, dai simboli dei tre componenti principali. Per i materiali organici, i valori sono da intendersi come media, data la naturale variabilità. Quando viene indicato un intervallo di valori, l'effettivo titolo dipende dallo specifico composto utilizzato.👇

                              "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] 

                                           "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

2021 – Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_


  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.

Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.


Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....


Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!


Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

 


Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.



CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__


FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 


                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi #ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento