Cerca nel blog

domenica 10 ottobre 2021

2021 - Quando lo stile di vita diventa vincente?!? Nel momento che osservi il tuo peso molto vicino al tuo Indice di Massa Corporea (IMC o BMI). Io per esempio dopo più di 10 anni sono calato di 40kg ora mi manca ancora un chilo al mio peso forma, perché sono 72kg.

 Come ho fatto?!? 

Di Peter Forster - Opera creata e caricata dall'autore (own work by uploader)http://pforster.no-ip.org/~admin/pmwiki/pmwiki.php?n=Biometria.IndiciMassaCorporea, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7908279

Come ho fatto?!? Dovete sapere che oltre 10 anni fa ero 116kg oggi come ho detto sono 72kg. avendo il diabete il medico mi aveva prescritto l'insulina, ero arrivato all'ultimo stadio....

Allora cosa ho fatto? Ho immediatamente rifiutato ogni tipo di dieta.....

Fateci caso solo nella parola "dieta" si cela un sacrificio!

Lo stile di vita diventa l'unica arma....

Cambiare le abitudini?!?

No, il mio metodo è stato mangia quello che vuoi e che più ti piaceil più assortito possibile, ma con moderazione, cioè soddisfare il palato e non la pancia.

Certo che chi leggerà questo mio racconto potrà ridere...

Inizialmente ho voluto eliminare, ogni tipo di alcolici, pane, pasta e derivati conservando per la prima colazione del mattino 5 fette biscottate, e basta, per tutta la giornata!

Poi ho sempre mangiato, anzi gustato, i cibi miei preferiti e più assortiti possibili, sopratutto le verdure sia cotte che crude...

Come pane inizialmente usavo il pollo...

TUTTO SEMPRE CON MODERAZIONE!!!

Il risultato immediati dopo circa un mese era stato il valore della glicemia, era sceso da non dover più assumere l'insulina, che mi provocava gravi problemi a livello fisico - nervoso...

Mi ci sono voluti più di 10 anni, ma ce l'ho fatta!
Oggi i miei valori di glicata sono 5,8% una condizione di ‘pre-diabete’.

Tanti medici e sapienti vi consiglieranno questa o quella dieta, ognuno di loro ha il suo metodo (o fotocopia)....

Calcolate il vostro Indice di Massa Corporea (IMC o BMI)
 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Partiamo dal presupposto che ogni cibo contiene le giuste proprietà.... 

ALIMENTAZIONE CORRETTA?!?

Mangia quello che vuoi e che più ti piace
il più assortito possibile, 
ma con moderazione
cioè soddisfare il palato e non la pancia. 

La masticazione lenta è l'arma vincente!






Nessun commento:

Posta un commento