Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2020

2020 🌹#VivaiVeimaroPiemonte🌹Con Propolis il risultato si vede e si gusta!

mirtillo siberiano Amphora

dove Propolis ha fatto molto per le piante . Dalla gelata in poi trattamenti settimanali con Propolis e alla fine il risultato si vede e si gusta.... 

Il mirtillo siberiano Amphora è una varietà a maturazione tardiva. Possiede un portamento molto ampio, espanso e cespugliato, con dimensioni medio-basse. I frutti iniziano a maturare a fine maggio, hanno forma medio-allungata e sono di medio-grandi dimensioni, dal gusto dolce/acidulo. Varietà auto-fertile, tuttavia per incrementare la produzione è consigliabile affiancarla ad una pianta di un’altra varietà di mirtillo siberiano (impollinazione incrociata).
pulsante-immagine-animata-0353



[06:45, 18/5/2020] FrancoVivaiVeimaro: Ha dimenticavo : grazie Carmine


Ciao Carmine , visto questo isolamento forzato a cui tutti siamo costretti ti faccio brevemente un consuntivo del beneficio che ha portato in azienda l’uso costante metodico a distanza di 15 giorni del prodotto Propolis :
Facendo ispezioni in vivaio da gennaio fino ad ora grazie a questo prodotto usato da solo e a volte con i prodotti chimici che normalmente si usano nelle nostre culture nella nostra proprietà di circa due ettari non ci sono tracce di Larve di Popilia Japonica e di cimice asiatica ne all’esterno ne all’interno delle serre , nonostante che nella seconda metà dello scorso anno siamo entrati in zona focolaio per la Popilia e non più zona cuscinetto  ( che era meno grave).
L’abbiamo cercata nella sua forma larvale nel terreno morbido e nessuna larva è stata trovata anche dall’agronomo mentre nostro clienti nella zona di Orta come scavano una palata ne escono almeno 20 esemplari. Le nostre piante sono in vegetazione con una marcia in più e abbiamo ridotto del 60% l’uso di prodotti chimici con risultati straordinari . Cosa ne dici ? 
                         Da inizio anno ho fatto solo due trattamenti con Propolis e tutto va benissimo
  Saluti Franco [altre info]...

Ringrazio il Sig. Franco Veimaro della sua professionalità che impiega da più di 40 anni  insieme alla sua famiglia  cercando sempre di migliorare lo stato si salute delle sue piante rispettando l'ambiente.


A causa del #Coronavirus  dedico ancora tutto quest'anno alle verifiche più significative, attraverso le aziende agricole che ho personalmente selezionato, per poter insieme a loro, dare la certezza di non usare più veleni, allo scopo, di poter commercializzare la mia AcquaBase


🌹Vivai Veimaro Piemonte🌹


FATE COME LORO

Tutti parlano di ridurre l'uso dei veleni, ma fatti ne vedo pochi. Cerchiamo di riflettere, prima che sia troppo tardi!

 

Solo chi è veramente interessato, potrà beneficiare e far parte di questa sana realtà!

Fino a prova contraria! Dal 1997 ho sempre pensato di aver trovato la miglior soluzione , utilizzando una qualsiasi acqua, poi trattarla, informatizzare, ma... Dal 2010 tutto si fece più chiaro!

  • Se non vogliamo usare velenipianeta-immagine-animata-0020, se non ci fidiamo ecc. ecc.

    STOP AI VELENI!  
    Semplicemente utilizzando il mio Metodo

    Come utilizzare AcquaBase 
    per potenziare i trattamenti in azienda agricola:

Per prevenire e mantenere in salute tutte le piante! Se avete l'atomizzatore e volete utilizzare AcquaBase come additivo? Ecco come fare! Ricordo a chi legge che AcquaBase è quella di Torino, da anni viene studiata e utilizzata anche nello spazio! Fatta decantare con Metodo CercoSano in laboratorio risulta straordinaria per potenziare ogni preparato! Donare così, a tutte le piante ulteriori energie per sfruttare la loro innata difesa immunitaria (reattività), così reagiranno energeticamente ad attacchi di parassiti, stress abiotici e biotici.

Se avete l'atomizzatore
Il sig. Franco Veimaro vi consiglia come tararlo, 

Per un Mondo più Sano!

Soprattutto ridurre o evitare i veleni!

..

Forse disturbo, non è mia abitudine, vorrei precisare, non mi interessa la vendita e forse non lo crederete...

  • Se potete documentarvi, magari con esperti agronomi, sulla possibilità di ridurre l'uso di ogni sostanza utile per la salvaguardia dei vostri raccolti.
     
    Da anni collaboro con aziende agricole 2 in Piemonte e nel 2019 ho dovuto abbandonare un'azienda Demeter in Puglia che ha svariate colture e non solo arance, di ottima qualità. 
    Per incomprensione tra me e il titolare che credeva che non fosse solo acqua ricca di frequenze con tracce di Propolis, ma anche di sostanze non dichiarate, perché trovava gli insetti morti.
     
    Nulla è valso chiarire che le piante col mio trattamento aumentano le loro capacità di difendersi da attacchi di insetti nocivi e anche da malattie, perché i veleni le piante li trovano nel terreno e attraverso le radici li assorbono ogni volta che necessita uccidendo l'intruso. Così le piante sono in grado di attirare gli insetti utili come le api e altri impollinatori.
     
    Ovviamente per non stressare le piante sicuramente vanno aiutate con i protocolli di difesa che ogni azienda deve adottare anche nel biologico!
  • Tutto questo è frutto di anni di ricerca e solo da quest'anno sono pronto a fornire lotti di 300 litri di AcquaBase (così la chiamo allego foto etichetta) 


  • dove ogni titolare di azienda potrà essere libero di concordare direttamente con me il prezzo giusto 

Non ci sono rappresentati o agronomi che percepiscono percentuali sulle vendite.. 
 
Considerando che 5 litri si possono aggiungere in un serbatoio del cannone ogni 200 litri si potranno effettuare un numero consistente di trattamenti aggiungendo le sostanze da voi scelte per la cura e protezione delle piante riducendo nel tempo sempre più.
 
Attualmente si riducono del 90% l'uso di ogni sostanza (fitofarmaci o rame e zolfo) rispettando i normali intervalli di trattamenti che già adottate e, consiglio, inoltre, di effettuare un trattamento almeno una volta al mese in questo caso anche solo utilizzando 5 litri di AcquaBase aggiunti nell'acqua del vostro atomizzatore come da video[QUI]   

Ovviamente nel cannone le dosi sono 5litri di AcquaBase ogni 200 litri di acqua. 


Ora immagino che la dimensione della Vs. azienda, sia molto estesa e, vorrei proporre di iniziare ad acquistare un lotto di produzione 300 litri ad un prezzo concordato, il più vicino alle vostre aspettative, sapendo che potrà ridurre notevolmente l'uso delle sostanze e adeguarsi ai limiti indicati nella legislazione dell'UE.  E iniziare su di una zona ben delimitata e iniziare a osservarne i risultati in termini di qualità e produzione, mi vanto oramai da anni che l'incremento sarà sorprendente.
 
 
Resto in attesa della vostra risposta in merito.
 
Cordiali saluti.
Carmine Zannella

Nessun commento:

Posta un commento