Foto di Meli1670 da Pixabay
“È da anni che si cerca di comprendere il
meccanismo molecolare della resistenza delle piante. Ma i sensori coinvolti nel
riconoscimento dei parassiti da parte delle piante finora non erano noti”[fonte]
CorroborantePropolisCercoSano
è usato come veicolante,
miscelandolo con altre sostanze utili alle difese delle piante
[] _ne agevola una distribuzione uniforme.[*]...
come curativo e preventivo biologico
Articolo scritto da Giardinauta
La propoli , deriva da una sostanza di natura resinosa , gommosa
e cerosa che riveste le gemme e gli apici vegetativi oltre che alcune
zone della corteccia di numerose piante fra cui
pioppi,betulle,ontani,abete,pruno ,quercia,castagno,ippocastano e altre .
Le api provvedono alla raccolta
E’ una sostanza dal colore marrone scuro e dal sapore
aspro .....
.......è una sostanza innocua per gli esseri umani e per gli
animali ,
Ha proprietà E non solo sull’uomo , ma anche sulle piante , infatti ,in agricoltura biologica e biodinamica ..[Continua].
SCHEDA TECNICA
PROPOLIS Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante CLASSIFICAZIONE: Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante COMPOZIONE: Estratto di Propoli in soluzione acquosa. Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001% CARATTERISTICHE: La propolis, dal greco ”pro-polis” cioè “per la città”, “a difesa della città”, è una sostanza resinosa che le api raccolgono da alcuni tipi di alberi (pini, abeti, olmi, ecc… ), la elaborano con propri enzimi e viene quindi utilizzata per difendere l’alveare da problemi di ordine sanitario e climatico. CercoSano propolis è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua, è un prodotto naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali. CercoSano propolis ha un’azione corroborante nei confronti delle piante di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini (botrite, monilia, peronospora, ticchiolatura, oidio e altre muffe) e batterici. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. CercoSano propolis stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti. CercoSano propolis è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura. FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri) USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie. Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura fino a prima della raccolta dei frutti. Azione preventiva e protettiva: trattare al manifestarsi delle infestazioni (casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento. AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.
Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini
e animali.
Non ingerire. Si declina ogni responsabilità per uso improprio
del prodotto. Se usata correttamente
il prodotto è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili.
Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia. VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI: Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni Proprietà stimolanti. La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.
AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009,
N°18345.
Il corroborante propolis è utilizzabile in agricoltura biologica i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009. Il prodotto e tutti i suoi componenti Sono utilizzabili in agricoltura biologica, ai sensi dei Regolamenti CE 834/2007 e 889/2008
Ringrazio il Sig. Franco Veimaro della sua professionalità che impiega da più di 40 anni insieme alla sua famiglia cercando sempre di migliorare lo stato si salute delle sue piante rispettando l'ambiente.
|
2021 - Consenso scientifico?!? Sulla reale efficacia del mio *CPCS*? È dal 2003 che verifico...Faccio verificare, ma il tempo passa....
Allora "Campa cavallo che l'erba cresce"...
2021 - Villa Il Ventaglio dal Comune di Firenze nasce il primo centro di ricerca per progettare il futuro verde delle città.
Luogo ideale per effettuare le verifiche che sin dal 2003 porto avanti con il mio *CPCS* #CorroborantePropolisCercoSano l'originale. Usarlo come veicolante da affiancare alle ricerche affidate e dirette dal neurobiologo vegetale Stefano Mancuso....segue👉[QUI]
(Villa Il Ventaglio)
Di Sailko - Opera propria, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1059848
...Finalmente ho trovato una realtà che farebbe un valido e approfondito studio su come potrebbe essere utilizzato il mio *CPCS* #CorroborantePropolisCercoSano l'originale per completare trattamenti naturali per stimolare e riattivare le innate difese immunitarie delle piante (la reattività), riducendo molto l'uso o l'abuso di sostanze chimiche e tossiche...
2021 - Da anni stimolo esperti a verificare e capisco quanto sia difficile dimostrare che se usassimo meno veleni, sapendo che la pianta si difende da sola.... Semplicemente! irrorando, regolarmente il *CPCS* #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) la si potrà aiutare a mantenere, sempre attiva, la sua capacità innata di difendersi (Reattività)...
Lo scetticismo è il vero ostacolo
[Fonte foto: cliccare sull'immagine] |
....Risultati molto importanti che mi portano a continuare con grinta, nel divulgare il messaggio che le piante hanno bisogno di essere stimolate e ricevere le giuste energie in sinergia per superare stress e malattie.
💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.
2021 -*CPCS* Per fortuna che c'è. Un rimedio efficace per gli insetti nocivi e per le malattie crittogame , che ti fanno risparmiare il 75% dei prodotti fitosanitari normalmente usati alle dosi raccomandate con un sollievo per il pianeta.. (Franco Veimaro)
2021 – Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!
Lieto di essere loro fornitore!
Ricercate il #CorroborantePropolisCercoSano!
#CorroborantePropolisCercoSano.
È innocuo!!
È Universale!
#CorroborantePropolisCercoSano!
l'Originale!
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
CLASSIFICAZIONE:
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
COMPOZIONE:
Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.
Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua
Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%
CORROBORANTE PROPOLIS
è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,
è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.
CORROBORANTE PROPOLIS
ha un’azione corroborante nei confronti delle piante
di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini
(botrite, monilia, peronospora,
ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.
Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni.
CORROBORANTE PROPOLIS
stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.
FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso
CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)
USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso
ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm,
bagnando in modo uniforme tutta la superficie,
compresa la pagina inferiore delle foglie.
Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura
fino a prima della raccolta dei frutti.
Azione preventiva e protettiva:
trattare al manifestarsi delle infestazioni
(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.
È possibile diluire in acqua sino a 1/2 Con l’uso di un atomizzatore
5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq.
AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.
Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali.
Non ingerire.
Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.
Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS
è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili.
Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.
VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:
Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature,
stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni.
Proprietà stimolanti.
La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione
Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione
Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.
_[] __
AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.
Il Corroborante Propolis è utilizzabile in agricoltura biologica
ai sensi dei Regolamenti
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.
Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I. Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL
*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara Cascina Nuova, 21 15039 OZZANO (AL)
"CORROBORANTE PROPOLIS"
💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.
- Fate centro anche voiUn “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioniE soprattutto, non c'è inganno: se un rimedio cercosano non funziona,
- "Rimedi Alternativi"
- _____Condividete_____
Nessun commento:
Posta un commento