Sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle ore 9 alle 18.30: rassegna di fiori, piante e frutti di un tempo, prodotti dell'agricoltura
Espositori da: Orvieto, Siena, Brescia, Milano, Biella, Cuneo, Torino, Genova, Asti, Treviso, Firenze, Nizza Monferrato, Mantova, Como, Lecco, Pavia, Padova, Cremona e persino dalla Francia, dalla Bulgaria e dalla Slovenia. Accanto a loro anche espositori dal territorio di Piacenza, di Parma, di Reggio Emilia e dall’Emilia-Romagna tutta.....[fonte]..🌹Vivai Veimaro🌹
saranno presenti
Via Amendola 486/A
13836 Cossato (BI)
(+39) 345 096 4579
info@vivaiveimaro.com
13836 Cossato (BI)
(+39) 345 096 4579
info@vivaiveimaro.com
- Per
- WhatsApp
- "[] _
- Porteranno tutta la loro collezione di piante salutistiche
- Amelanchier
- Origini e provenienza: il Pero Corvino (Amelanchier canadensis o lamarkii) appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è originario dell’Europa meridionale e del Nord America.
- Forma e dimensioni: è un arbusto a foglia caduca, piuttosto ramificato, di forma tondeggiante che può raggiungere i 3-4 m di altezza. E’ una pianta estremamente ornamentale (soprattutto per la fioritura) ed apprezzata per le sue bacche.
- Tipo di terreno: si adatta a tutti i tipi di terreno purchè ben drenati in quanto teme i ristagni idrici.
- Proprietà e utilizzo dei frutti: il frutto è un piccola bacca, grande come un mirtillo, che a maturazione completa diventa di colore rossastro o violetto, di consistenza farinoso-carnosa, con un sapore dolcissimo. La maturazione avviene a fine estate. I frutti svolgono funzioni antinfiammatorie, diuretiche e astringenti e sono ricchi di vitamine.__[] __
- Cornioli
- Cornioli
- Forma e dimensioni: è un arbusto con portamento composto e cespuglioso, che può raggiungere modeste dimensioni (circa 4-5 m). E’ una pianta molto ornamentale grazie al portamento, alla vegetazione, ma soprattutto alla abbondante fioritura (di colore giallo) che avviene precocemente, ancora prima della comparsa delle foglie. Predilige posizioni semi-soleggiate o ombreggiate.
- Tipo di terreno: vive bene nei terreni umidi e tendenzialmente calcarei.
- Proprietà e utilizzo dei frutti: i frutti (chiamati corniole) hanno una forma ovoidale, grossi quanto una ciliegia circa, di colore rosso ed hanno una consistenza carnosa, presenza di nocciolo e un gusto tendenzialmente acidulo. I frutti sono consumati freschi ma apprezzati soprattutto se trasformati in marmellate, decotti, infusi; essi hanno proprietà astringenti, toniche, antidiarroiche e febbrifughe. E’ utile anche per disfunzioni gastrointestinali. La pianta di corniolo desta inoltre interesse nel campo della falegnameria poiché è composta da un legname particolarmente duro, compatto e resistente.
- __[] __
- Olivelli Spinosi
- Olivelli Spinosi
- Forma e dimensioni: L’Olivello Spinoso (Hippophae Rhamnoides) appartiene alla famiglia delle Elaeagnaceae, il nome deriva dalla somiglianza con l’olivo, soprattutto per quanto riguarda la vegetazione. La pianta è un arbusto con portamento cespuglioso, composto da numerosi rami argentei e spine di notevoli dimensioni e può raggiungere 3-5 m di altezza a seconda delle varietà. Il suo sviluppo, nelle zone autoctone, spazia dalle aree marittime a quelle sub-alpine ed è quindi rustico, versatile e anche molto ornamentale. Inoltre, grazie alla presenza di lunghe spine, viene ampiamente impiegato per la realizzazione di impenetrabili siepi anti-intrusione.
- Tipo di terreno: vive bene in terreni leggeri e ben drenati, ma in genere è molto adattabile anche in terreni poveri.
- Proprietà e utilizzo dei frutti: le bacche sono di colore arancione vivo, si presentano con la forma di un’oliva allungata e con un gusto acidulo. L’interesse verso queste bacche non è tanto legato al gusto quanto all’incredibile contenuto in esse di: vitamina C ( con concentrazioni di gran lunga superiori a quelle degli agrumi ), A, B, E, oligoelementi ( calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio ), flavonoidi e carotenoidi, acidi ( ascorbico ) e Omega 3. Tutte queste sostanze lo rendono un ottimo integratore contro i malanni della stagione fredda e gli conferiscono proprietà tonificanti, antiossidanti, energizzanti, ricostituenti, antisettiche, cicatrizzanti ed immunostimolanti; pertanto è efficace anche contro infiammazioni gastriche e, più in generale, del tratto digerente. Non a caso queste bacche vennero usate sin dall’antichità come energizzante e ricostituente per gli eserciti e non solo. Con esse si realizzano succhi, concentrati, marmellate, glasse, gelatine, sciroppi, grappe.
__[] __
- Forma e dimensioni: l’Aronia appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è un arbusto composto, con portamento cespuglioso e assurgente, molto vigoroso, in grado di raggiungere e superare i 2 m di altezza. Viene molto apprezzata anche come pianta ornamentale grazie anche alla sua abbondante fioritura e viene impiegata per la realizzazione di siepi.
- Tipo di terreno: predilige terreni soffici e drenanti, da evitare i terreni con ristagni idrici.
- Proprietà e utilizzo dei frutti: le bacche si presentano riunite in grappoli, simili ai mirtilli per forma e dimensioni ma dal sapore più astringente. Il loro utilizzo alimentare è principalmente destinato alla trasformazione, poiché aumenta l’apprezzabilità del sapore; si possono fare marmellate, infusi, tisane, succhi ecc. Il vero interesse per l’aronia è legato alle sue benefiche proprietà medicinali, in quanto è ricchissima di antociani, antiossidanti (tra le più alte concentrazioni in natura), vitamine (K e C), minerali, flavonoidi e fibre che la rendono un rimedio estremamente efficace contro l’insorgenza di cellule tumorali, l’invecchiamento della pelle, infiammazioni e infezioni batteriche. Numerosi studi hanno dimostrato che un uso regolare di queste bacche costituisce una notevole fonte di benessere per l’organismo.
__[] __
__[] __
- Schisandra Chinensis
- Bacca dei cinque sapori
- La Schisandra Chinesnis è una pianta rampicante piuttosto vigorosa, molto coprente, rustica, dalla vegetazione fitta e sana, resistente a parassiti e patologie funginee. Gradisce posizioni semi-soleggiate e sopporta molto bene il freddo e le gelate, anche quelle tardive. Predilige terreni soffici, in generale ben drenati, tendenzialmente acidi. Le bacche maturano a fine estate, hanno un sapore davvero unico, che comprende i cinque sapori: salato, dolce, acido, piccante e amaro. I benefici che si possono trarre da queste bacche sono davvero molti, infatti si attribuiscono ad esse effetti anti-stress sia fisico che mentale, ricostituente, energizzante, antiossidante, rinvigorente e afrodisiaco. Con le foglie vengono invece preparati degli infusi ricostituenti.
__[] __
__[] __
- La Tonda Gentile delle Langhe (Tonda Trilobata) è considerata la migliore cultivar di nocciola al mondo per le sue caratteristiche organolettiche uniche, per l’ottima resa alla sgusciatura ,il basso contenuto in grassi e soprattutto per l’aroma deciso e inconfondibile. La pianta è rustica, di facile coltivazione e ottima adattabilità, possiede maturazione precoce (in Piemonte matura nell’ultima decade di Agosto) e può essere coltivata fino a 950m s.l.m. . Predilige terreni sciolti con buona percentuale di sostanza organica, da evitare i terreni troppo compatti con ristagno idrico. Varietà certificata, pianta di due anni.
__[] __
_[] __
Via Amendola 486/A
13836 Cossato (BI)
(+39) 345 096 4579
info@vivaiveimaro.com __[] __
13836 Cossato (BI)
(+39) 345 096 4579
info@vivaiveimaro.com
Vi aspettano a:
Vi aspettano a:
_[] __
Vi invitano a gustare
"Kiwi Actinidia Arguta"
e
e molte altre qualità!
Vi invitano a gustare
"Kiwi Actinidia Arguta"
e
e molte altre qualità!
Via Amendola 486/A
13836 Cossato (BI)
(+39) 345 096 4579
info@vivaiveimaro.com __[] __
13836 Cossato (BI)
(+39) 345 096 4579
info@vivaiveimaro.com
dichiara:9 mesi fa
11 mesi fa
1 anno fa
1 anno fa
2 anni fa
2 anni fa
3 anni fa4 anni fa
La nostra collaborazione risale sin dal 2015
dichiara:
9 mesi fa
11 mesi fa
1 anno fa
1 anno fa
2 anni fa
2 anni fa
La nostra collaborazione risale sin dal 2015
11 mesi fa
1 anno fa
1 anno fa
2 anni fa
2 anni fa
3 anni fa
4 anni faLa nostra collaborazione risale sin dal 2015
"[] _
Da più di cinque anni usano il mio metodo
"MetodoCercoSano1997"
Ora hanno a disposizione
il mio #CorroborantePropolisCercoSano
è utilizzabile in agricoltura biologica
ai sensi dei Regolamenti
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.- SCHEDA TECNICA CORROBORANTE PROPOLIS
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
CLASSIFICAZIONE:
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
COMPOZIONE: Estratto di Propoli in soluzione acquosa.
Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua
Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%
CORROBORANTE PROPOLIS è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,
è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.
CORROBORANTE PROPOLIS
ha un’azione corroborante nei confronti delle piante di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini (botrite, monilia, peronospora, ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni.
CORROBORANTE PROPOLIS stimola inoltre la radicazione, la fioritura, e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.
CORROBORANTE PROPOLIS
è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.
FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso
CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)
USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie.
Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura fino a prima della raccolta dei frutti.
Azione preventiva e protettiva: trattare al manifestarsi delle infestazioni (casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione
5-15 giorni dopo il primo trattamento.È possibile diluire in acqua sino a 1/2Con l’uso di un atomizzatore5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq.
AVVERTENZE: Effettuare gli interventi
nelle ore più fresche della giornata.Evitare di miscelare con
prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose. Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. Non ingerire.
Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.Se usato correttamente
il CORROBORANTE PROPOLIS
è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili.
Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme
vigenti in materia.
VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:
Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature,
stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta
dalla penetrazione di patogeni.
Proprietà stimolanti.
La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione
Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione
Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.
AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.
Il Corroborante Propolis è utilizzabile in agricoltura biologicaai sensi dei Regolamenti
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.
Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL
Fate centro anche voi
Un “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioni
Ora hanno a disposizione
il mio #CorroborantePropolisCercoSano
il mio #CorroborantePropolisCercoSano
è utilizzabile in agricoltura biologica
ai sensi dei Regolamenti
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.
- SCHEDA TECNICA CORROBORANTE PROPOLIS
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
CLASSIFICAZIONE:
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle pianteCOMPOZIONE:Estratto di Propoli in soluzione acquosa.
Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua
Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%
CORROBORANTE PROPOLISè un estratto naturale di propoliscontenente tracce di cere, resine,acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,
è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.
CORROBORANTE PROPOLISha un’azione corroborante nei confronti delle piantedi tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini(botrite, monilia, peronospora,ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.Favorisce la cicatrizzazione delle feritedovute a traumi e/o potature,proteggendo nel contempo la piantadalla penetrazione di patogeni.CORROBORANTE PROPOLISstimola inoltre la radicazione, la fioritura,e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.
CORROBORANTE PROPOLISè applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.
FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso
CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)
USO E DOSI: Agitare bene prima dell’usoed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm,bagnando in modo uniforme tutta la superficie,compresa la pagina inferiore delle foglie.
Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg,sin dai primi germogli e dall’inizio della fioriturafino a prima della raccolta dei frutti.
Azione preventiva e protettiva:trattare al manifestarsi delle infestazioni(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione
5-15 giorni dopo il primo trattamento.È possibile diluire in acqua sino a 1/2Con l’uso di un atomizzatore5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq.AVVERTENZE: Effettuare gli interventi
nelle ore più fresche della giornata.Evitare di miscelare con
prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali.Non ingerire.
Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.Se usato correttamente
il CORROBORANTE PROPOLIS
è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili.Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme
vigenti in materia.
VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:
Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature,
stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta
dalla penetrazione di patogeni.
Proprietà stimolanti.
La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione
Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione
Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.
Il Corroborante Propolis è utilizzabile in agricoltura biologicaai sensi dei Regolamenti
CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato ALFate centro anche voiUn “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioni
Nessun commento:
Posta un commento