Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2019

2019 - MESUROL 500 FS - In Italia vieteremo..... più tardi?!? Usate #CorroborantePropolisCercoSano, risolve!

💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦
E la natura vi ringrazierà!
Posso con assoluta certezza dichiarare che chi utilizza il mio 


Potrà avere le piante protette e sempre più belle e ottenere un incremento della produttività, dovuta al valido contributo delle Api e tutti gli insetti impollinatori, perché è conclamato che le piante se hanno più clorofilla si rinforzano e si difendono dagli attacchi di insetti nocivi e malattie, inoltre se il trattamento contiene molecole della Propolis le api ne vengono attratte....

ape-immagine-animata-0182
Risultato?!?
MAGGIORE RACCOLTO SANO 

2020 - Agricoltura Libera dai Veleni, perché aspettare il 2030?!? Quando con #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è possibile oggi? Manca l'informazione, molti non lo sanno, altri fanno finta di niente!

Una coltivazione trattata sin dai primi arbori, 

Foto di Peggy Choucair da Pixabay 

con #CorroborantePropolisCercoSano, 

parlo solo dell'originale, il mio!

Fate centro🎯anche voi 

Esempio gli Agrumi per aumentare l'allegagione ed ottenere frutti sani e saporiti, senza additivi o veleni. 

L'agricoltore ignora l'esistenza, ma non è colpa sua!

Prima di tutto, è bene informare l'agricoltore!

Foto di Hans Braxmeier da Pixabay 

Anche se molti non hanno intenzione di ascoltare!

Ma il #CorroborantePropolisCercoSano; Ergo, Funziona!

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Un Frutto non deve Essere più Buono, ma più Nutriente! Non Tutti lo Sanno! Recenti studi lo hanno evidenziato, meno veleni più nutrimenti. 

Aumentare le difese immunitarie delle piante, usando il #CorroborantePropolisCercoSano, per contrastare malattie e allontanare insetti nocivi.

1999 - 2020 Tristeza degli Agrumi?!? Ancora Nessun "Rimedio"? Perché non Pensare al

#CorroborantePropolisCercoSano!

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay 

             Se le Piante si Difendono da Sole, con                                      #CorroborantePropolisCercoSano                      Aumentano le Proprie Difese! 

Prima di usare veleni obbligatori dettati dalla legge

DECRETO 31 ottobre 2013 

Misure fitosanitarie per il controllo del virus della tristezza degli agrumi «Citrus Tristeza Virus». (14A00385)

 (GU Serie Generale n.23 del 29-01-2014) 

 1. Il  presente  decreto  definisce  le  misure  fitosanitarie  per

prevenire e contenere la  diffusione  della  tristezza  degli  agrumi

causata dal «Citrus Tristeza Virus» (di seguito denominato  CTV),  la

cui lotta e' obbligatoria nel territorio della Repubblica italiana.......segueQUI

Possiamo fare qualcosa per evitare tutto questo?  

2020 - PAC incrementare la produttività dell'agricoltura?!? Avete mai pensato al mio #CorroborantePropolisCercoSano?

Una recensione descrittiva dei risultati ottenuti con 
#CorroborantePropolisCercoSano! 

Gent.mo Carmine, come d’accordo inviamo per iniziare alcune foto riguardanti la coltura Zucca e Pomodoro.
La prima foto è stata fatta durante il primo trattamento, quando le piante erano ancora giovanissime, appena nate. Si è notato che le piante si sviluppano sane, veloci, ben distese. I trattamenti si sono svolti ogni 10 giorni circa, abbiamo notato sicuramente che nella zona collinare, molto povera in sostanza organica, a differenza degli scorsi anni le piante sono più forti del normale, più vigorose. Le foto con i frutti in formazione si sono fatte il 1 luglio, che le piante siano già in questo periodo così robuste grandi, ben sviluppate, con il fogliame bellissimo, letteralmente “da foto”(in collina in zone così povere di Sali minerali e sostanza organica è una cosa rarissima), il #CorroborantePropolisCercoSano! ha sicuramente indotto e anticipato la fioritura delle piante di zucche di almeno 25 giorni rispetto gli anni scorsi e aiutato ad uno spropositato sviluppo rispetto il normale. I frutti sono numerosi su ogni pianta. Le foto F G
sono state fatte nel pomeriggio di luglio durante un caldo notevole, le foglie che di solito si mostrano appassite nelle ore pomeridiane, si mostrano invece, grazie al Corroborante Propolis, rigide, belle verdi e lussureggianti, anche in questo caso è una cosa rarissima.

Abbiamo provato anche il Corroborante Propolis su una piccola fila di pomodori, a partire da aprile (circa il 15 aprile), primo trattamento sul terreno, tale e quale (non diluito), poi sulle giovani piantine in sviluppo, ogni 7 giorni. 
Anche in questo caso si è notato uno sviluppo notevole e maggiore rispetto gli anni scorsi.Meno attacchi di insetti dannosi. Le foglie si mostrano più robuste di fronte gli attacchi fitopatogeni (Funghi), anzi non mostrano quasi del tutto nessun sintomo della classica Peronospora, generalmente presente sull’apparato fogliare.

Oggi come oggi, si vede e si può verificare, che il primo palco foto fatta a metà del mese di giugno è stato ben impollinato dagli insetti, grazie sicuramente, dalla attrazione amplificata dal Corroborante Propolis in quanto è pieno di frutti (*allegagione....) in fase di crescita e maturazione.
I frutti si mostrano ben turgidi, sani, con nessun attacco da parte di insetti come le cimici, molto dannose su queste colture. 

Il prossimo anno, vorremmo sicuramente fare alcuni esperimenti sulla vite o frutta in genere che abbiamo in collina fin dall’inverno per vedere l’evolversi della pianta durante la crescita.


Prossimamente altre foto e descrizioni. Cordialmente Luigi.
Azienda Agricola Menzio Alessandro 

Un Frutto non deve Essere più Buono, ma più Nutriente! Non Tutti lo Sanno! Recenti studi lo hanno evidenziato, meno veleni più nutrimenti. Aumentare le difese immunitarie delle piante, usando il #CorroborantePropolisCercoSano, per contrastare malattie e allontanare insetti nocivi.

Così il frutto sarà più sano!

Foto di Marlon Sommer da Pixabay

Gli antiossidanti rendono il cibo più nutriente. 

Usate il #CorroborantePropolisCercoSano per aumentarne le quantità contenute in esso. 

È importante sapere che le piante in assenza di pesticidi producono più antiossidanti e rendono il cibo più nutriente.

C'è chi coltiva con il proprio metodo, 

non sarò certo io a fare la morale!

Interessante articolo 👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] 

Aumentare le quantità di antiossidanti è possibile con l'ausilio del mio #CorroborantePropolisCercoSano!

Ecco una relazione di un esperto agricoltore:

Gent.mo sig. Carmine inviamo relazione riguardante il nostro personale parere sul gusto – sapore dei prodotti orticoli da noi raccolti, coltivati e trattati con il suo particolare ed originale #CorroborantePropolisCercoSano. 

Le piante delle zucche ma soprattutto i loro frutti ( i peponidi in gergo botanico – agronomico ) trattate con il #CorroborantePropolisCercoSano  durante la fase vegetativa – crescita – sviluppo – ingrossamento fino ad arrivare alla fase di maturazione , hanno evidenziato sicuramente dei buoni effetti analizzabili anche in modo visivo e culinario – gastronomico .

Dal punto di vista visivo i frutti delle zucche si sono mostrati capaci di conservarsi molto bene dal momento della raccolta ( a seconda delle varietà a partire dal mese di agosto fino alla fine di ottobre ) fino ad ora e potremmo addirittura affermare anche in modo più che ottimale in certe tipologie.

Dal punto di vista culinario – gastronomico e quindi mediante l’analisi sensoriale svolta attraverso il palato e l’olfatto eseguita direttamente da noi ed anche da alcuni dei nostri clienti si è potuto constatare ed affermare un parere concorde e generale che i frutti - le zucche o meglio la polpa delle zucche cucinate nei differenti e diversi modi ( alla griglia, - forno – creme – minestroni – impasti – torte- gnocchi, etc ), coltivate da noi e trattate durante la fase di coltivazione utilizzando il #CorroborantePropolisCercoSano hanno un gusto – sapore veramente molto intenso – fragrante – aromatico – vivace e corposo oltre che deciso .

Il colore della polpa all’interno delle zucche delle molteplici varietà cucinate si denota visivamente ben colorata e risulta dal punto di vista agronomico ben matura e quindi ricca di carotenoidisali mineraliprovitamina A. Inoltre la polpa si presenta ben strutturata e con una più che buona consistenza in tutti i punti all’interno del frutto.

Il colore della buccia esterna delle zucche , l’epidermide dei frutti, sia nelle varietà commestibili che ornamentali si presenta molto ben colorita nelle varie sfumature della natura. Inoltre, il colore oltre ad essere particolarmente vivace e attraente visivamente, il turgore cellulare dei frutti è ben sostenuto , strutturato e performante. 

’ Il Regno delle Zucche – Cucurbitacee ‘’ è stravagante 

perché la zucca non è solo una zucca in quanto tale dal momento che ci sono una miriade di tipologie, varietà, forme , colori, dimensioni, sapori, utilizzi , da quelle ornamentali alle commestibili

quindi occorre prima di ogni altra cosa toccare con mano o meglio provare per credere soprattutto  

ed in ogni caso

 l’APPETITO VIEN MANGIANDO e di conseguenza..... 

BUON APPETITO a tutti  !!  

"TUTTO ZUCCHE"


Da anni usano il mio 

#CorroborantePropolisCercoSano 


Anche loro orientati al biodinamico 

e insieme  

diciamo 

Basta ai Veleni! 

Foto di Jesus Leal da Pixabay 

[Ecco alcuni consigli, da internet]

Il mio è :Vivi e lascia vivere!

Grillotalpa, Oziorrinco, Lumache, Altica, Afidi, Dorifora, Mosca carota, Cimici, Mosca cipolla, Mosca del porro, Ragnetto rosso, Elateridi, Tuta absoluta, Nematodi, Nottua gialla, Nottue, Maggiolino, Tripidi,  Aleurodidi, Formiche, Popillia Japonica, Sciaridae o sciaridi ( moscerino del substrato), Processionaria del pino, Psilla, Mosca dell'Ulivo, Mosca Bianca, Minatori fogliari, Metcalfa, Aleurodide, Bruco americano, Cacyreus marshalli (Il licenide dei gerani),Cicale, Cimice nera, Cocciniglia (bianca, cotonosa, farinosa, rossa), Coleotteri, Bruco americano, Imenotteri, Ifantria americana, Larve lepidotteri, Limacce, Maggiolino, Pidocchi delle piante, Punteruolo rosso, Scarabei, Scarafaggi, Sclerotinia, Zolfo ramato, ecc. ecc. 

Per attirare gli insetti utili iniziamo con

il mio #CorroborantePropolisCercoSano 

Appassionati dell'Orto Sano! 


 Foto di Shutterbug75 da Pixabay 

Quando è il momento del Trapianto?!?

                                  "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

 Proteggiamo la Natura!


2020 - Mangiare Sano?!? Ognuno Badi al Proprio Orticello! Con #CorroborantePropolisCercoSano

 Prima cosa, la scelta delle piantine......Sane!

Foto di Pascvii da Pixabay 

Perché è importante scegliere quelle sane?

Per Esempio :

zucche, zucchini, pomodori, patate ecc. ecc. 

Contattate: 


Per more, ribes, mirtilli, kiwi, ecc. ecc.

Contattate

🌹Vivai Veimaro 🌹

Via Amendola 486/A

 13836 Cossato (BI)

 (+39) 345 096 4579         

Queste aziende agricole usano da anni

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

 


Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.



CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__


FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 


                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

pianta-immagine-animata-0020 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi 


#ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento