Cerca nel blog

venerdì 4 agosto 2017

2017 - Una Collaborazione Unica, Verso Nuovi Orizzonti Con....#CorroborantePropolisCercoSano!

Foto di Arek Socha da Pixabay

2021 – Agricoltura Sana: #CorroborantePropolisCercoSano l’originale è innocuo, universale e inimitabile ora c’è il suo acronimo: CPCS. Nato da una intuizione nel 2003, utilizzato da molti esperti: botanici, agronomi, agricoltori, appassionati. Sono passati molti anni.. Dopo molte verifiche la conclusione è stata per tutti, la stessa.. Le piante migliorano il loro stato di salute e si nutrono meglio, soprattutto se utilizziamo meno sostanze chimiche! Gli insetti dannosi non si avvicinano e le piante superano stress e malattie (funghi, virus)

 Ecco una relazione redatta da un dottore agronomo 

(laureato in agricoltura biologica e in scienze agrarie – Gestione Sostenibile) 

Titolare della azienda agricola “Tutto Zucche” Piemonte

Con il #CorroborantePropolisCercoSano (CPCS
Gent.mo Carmine, come d’accordo inviamo per iniziare alcune foto riguardanti la coltura Zucca e Pomodoro.
La prima foto è stata fatta durante il primo trattamento, quando le 


piante erano ancora giovanissime, appena nate. Si è notato che le piante si sviluppano sane, veloci, ben distese.


I trattamenti si sono svolti ogni 10 giorni circa, abbiamo notato sicuramente che nella zona collinare, molto povera in sostanza organica, a differenza degli scorsi anni le piante sono più forti del normale, più vigorose. 

Le foto con i frutti in formazione si sono fatte il 1 luglio, che le piante siano già in questo periodo così robuste grandi, ben sviluppate, con il fogliame bellissimo, letteralmente “da foto”(in collina in zone così povere di Sali minerali e sostanza organica è una cosa rarissima), 



il Corroborante Propolis (CPCS) ha sicuramente indotto e anticipato la fioritura delle piante di zucche di almeno 25 giorni rispetto gli anni scorsi e aiutato ad uno spropositato sviluppo rispetto il normale. I frutti sono numerosi su ogni pianta.




Le foto   
 F 
G
sono state fatte nel pomeriggio di luglio durante un caldo notevole,
le foglie che di solito si mostrano appassite nelle ore pomeridiane, si mostrano invece, grazie al Corroborante Propolis (CPCS), rigide, belle verdi e lussureggianti, anche in questo caso è una cosa rarissima.

Abbiamo provato anche il Corroborante Propolis su una piccola fila di pomodori, a partire da aprile (circa il 15 aprile), primo trattamento sul terreno, tale e quale (non diluito), 

poi sulle giovani piantine in sviluppo, ogni 7 giorni. 
Anche in questo caso si è notato uno sviluppo notevole e maggiore rispetto gli anni scorsi.



Meno attacchi di insetti dannosi. Le foglie si mostrano più robuste di fronte gli attacchi fitopatogeni (Funghi), anzi non mostrano quasi del tutto nessun sintomo della classica Peronospora, generalmente presente sull’apparato fogliare.

Oggi come oggi, si vede e si può verificare, che il primo palco foto fatta a metà del mese di giugno è stato ben impollinato dagli insetti, grazie sicuramente, dalla attrazione amplificata dal Corroborante Propolis (CPCS) in quanto è pieno di frutti (*allegagione....) in fase di crescita e maturazione.
I frutti si mostrano ben turgidi, sani, con nessun attacco da parte di insetti come le cimici, molto dannose su queste colture. 

Il prossimo anno, vorremmo sicuramente fare alcuni esperimenti sulla vite o frutta in genere che abbiamo in collina fin dall’inverno per vedere l’evolversi della pianta durante la crescita.

Prossimamente altre foto e descrizioni. Cordialmente Luigi.


Ringrazio il Sig. Luigi Menzio che insieme al suo padre Alessandro hanno dedicato molto del loro tempo nel documentare i loro risultati, ottenuti utilizzando il mio #CorroborantePropolisCercoSano (CPCS), direttamente nella loro azienda, regalandomi queste emozioni.....

Azienda Agricola Menzio Alessandro 

TUTTO ZUCCHE
Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO
Telefono: 011 943 4458

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _
Vi danno un caldo benvenuto
Ci troviamo in Piemonte, nel basso Monferrato, precisamente ad Andezeno, un piccolo Paese di campagna dalla cui umile terra, dalla maestria e operosità di augusti contadini, vengono coltivati preziosi e rari frutti, tra i quali le cucurbitacee, zucche ornamentali e commestibili.

Tra le piccole aziende agricole del Paese che coltivano con armonia, amore e fatica l’umile terra, prendendosi cura ogni giorno dei teneri e nobili frutti della natura, rientra anche l’azienda di Menzio Alessandro…

L’azienda Agricola Menzio Alessandro è una meta di appassionati e curiosi: c’e chi arriva solo per acquistare una piccola zucca, o chi vuole ampliare la propria collezione, o chi è stato folgorato da questa rara ed unica passione, come i numerosi, illustri autorevoli, personalità e giornalisti, che si sono interessati al loro augusto ed operoso lavoro.
Tutto Zucche

AZIENDA AGRICOLA SPECIALIZZATA NELLA COLTIVAZIONE DI ZUCCHE ORNAMENTALI E COMMESTIBILI MOLTO ORIGINALI

2021 – Tutto Zucche Piemonte hanno molte varietà di zucche e molte specie selezionate di ortaggi vari come i pomodori. Da alcuni anni utilizzano il mio #CorroborantePropolisCercoSano (CPCS) (l’originale) e le loro piante si rinforzano aumentando le proprie difese immunitarie da attacchi di insetti nocivi evitando malattie (funghi e virus), il metodo è universale. La reattività delle piante è sempre attiva, grazie ad un regolare trattamento preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento