Cerca nel blog

sabato 12 agosto 2017

2017 - Usate *CPCS* il #CorroborantePropolisCercoSano l'originale, al posto di veleni!

1999 - 2020 Tristeza degli Agrumi?!? Ancora Nessun "Rimedio"? Perché non Pensare al

#CorroborantePropolisCercoSano!

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay 

             Se le Piante si Difendono da Sole, con                                      #CorroborantePropolisCercoSano                      Aumentano le Proprie Difese! 

Prima di usare veleni obbligatori dettati dalla legge

DECRETO 31 ottobre 2013 

Misure fitosanitarie per il controllo del virus della tristezza degli agrumi «Citrus Tristeza Virus». (14A00385)

 (GU Serie Generale n.23 del 29-01-2014) 

 1. Il  presente  decreto  definisce  le  misure  fitosanitarie  per

prevenire e contenere la  diffusione  della  tristezza  degli  agrumi

causata dal «Citrus Tristeza Virus» (di seguito denominato  CTV),  la

cui lotta e' obbligatoria nel territorio della Repubblica italiana.......segueQUI

Possiamo fare qualcosa per evitare tutto questo?  

Diciamo Basta ai Veleni! 

Foto di Jesus Leal da Pixabay 

[Ecco alcuni consigli, da internet]

Il mio è :Vivi e lascia vivere!

Impollinatori o insetti pronubi sono importanti, come attirarli?!? Non sempre il fiore basta, anche perché a volte se non si conosce il mio innocuo *CPCS* si utilizzano insetticida per proteggere il raccolto e di conseguenza questo insetto, importantissimo, più delle volte è danneggiato o addirittura sterminato. Fateci caso, da almeno 200 anni la scienza si è concentrata nello studio di come eliminare o sterminare questo o quell’insetto, così dannoso! Ma non sempre è così, ora esiste la lotta integrata, e si danno da fare a convincere gli agricoltori di inserire nelle proprie colture insetti predatori, ignorando che non sono dei nostri dipendenti e la preda in ogni caso devono trovarla già sul posto.

 Questo è il vero controsenso!

Non tutti sanno che gli insetti utili arrivano se attratti o richiamati dalle piante, che con i loro colori, odori, richiamano gli insetti utili (impollinatori o insetti pronubi),  se attaccate da insetti nocivi, si difendono attivamente, oppure emettono richiami (odori o frequenze) per attirare i loro antagonisti, chiamati predatori..

 Formiche & Afidi?!? Se ne vedete una e non avete irrorato il mio *CPCS* è facile che questa formica esploratrice, cerchi lo spazio ideale su freschi e teneri germogli, per poi avvertire le altre formiche e trasportare gli afidi per poi gustarne in seguito la melata. Invece di sterminare sia le formiche che gli afidi con vari insetticida, come più volte vi suggeriscono, utilizzate il mio *CPCS* (innocuo e universale) sarete certi che sarà la pianta stessa a reagire e difendersi. Si chiama reattività delle piante, se ben nutrite e stimolate, sapranno assorbire attraverso le radici tutte le sostanze utili a scoraggiare l’assalto di insetti nocivi, come gli afidi. Così le formiche nel rispetto della pianta andranno a sistemare gli afidi altrove..

 Formiche & Afidi?!?

Utilizzate il mio *CPCS* (innocuo e universale) sarete certi che sarà la pianta stessa a reagire e difendersi... 

Così le formiche nel rispetto della pianta andranno a sistemare gli afidi altrove.. Attirando così insetti impollinatori utili a raggiungere una fantastica fioritura!

Sicuramente l’effetto di tale “Corroborante” (*CPCS*) ha aiutato le piante sia per quanto riguarda la resistenza verso gli “agenti abiotici” che per quanto riguarda nei confronti degli “agenti biotici” cioè insetti nelle sue varie specie dannose.

Non tutti sanno che i pomodori sanno difendersi molto bene da soli. Per esempio appena si accorgono di essere attaccati rilasciano una sostanza indigesta e i bruchi smettono immediatamente di rosicchiare le foglie e conseguentemente affamati diventano cannibali e iniziano ad attaccare i propri simili.. E il pomodoro ne trae vantaggio, sano e salvo. Ma per ottenere questo deve essere sempre in piena salute, quindi, è necessario mantenere viva la propria reattività, scegliere sempre il seme, giusto, (meglio se la sua origine è certa, priva di malattie), abbinata al giusto nutrimento (naturale) e se è disponibile acqua per una buona irrigazione e, infine, irrorare regolarmente il mio *CPCS*, solo così si avrà questa garanzia..

 Orto Sano! 

Giardino Sano! Raccolto Sano! Prato Sano! Agricoltura Sana!

Se ci ricordassimo della “Reattività” (Sistema immunitario) dei vegetali, sapremo sicuramente che oltre ad un ottimo concime (naturale) senza esagerare… Usando semplicemente il mio *CPCS* che risveglia tutti gli anticorpi (reattività) per contrastare stress e malattie. Anche dopo un forti temporali, grandine, assalto di parassiti, il mio *CPCS* permette alle piante di difendersi e rigenerarsi.

 Il *CPCS* si comporta come un vaccino, cioè risveglia tutti gli anticorpi per contrastare stress e malattie. Anche dopo un forte temporale, grandine, assalto di parassiti, il *CPCS* permette alle piante di difendersi e rigenerarsi. Da anni aziende agricole lo utilizzano con molte soddisfazioni. Una recente recensione di Tutto Zucche Piemonte, ne descrive le ampie potenzialità. Una verifica vissuta direttamente, in campo, come per esempio “Pomodori”

 Orto Sano!

 Tutto Zucche Piemonte, dichiara:” Il gusto dei primi frutti di pomodoro mostrano un interessante sapore, vivace, intenso, ballerino, esuberante al palato, talvolta a seconda delle varietà di pomodoro trattate con il *CPCS* (#CorroborantePropolisCercoSano l’originale) fanno addirittura volare la fantasia e ricordate i veri sapori del tempo passato, fanno ritornare in mente i ricordi degli orti dei nonni quando i pomodori erano allevati, accuditi, curati e preservati con amore per la propria famiglia e soprattutto per il proprio sostentamento”.

 Piante di pomodoro trattate con il *CPCS* 

2021 – Orto Sano! - Tutto Zucche Piemonte, dichiara:

Esperimento coltivazione pomodori con il *CPCS* CorroborantePropolisCercoSano l’originale. 

In primavera si è effettuato il primo trattamento sul suolo tale e quale, terreno solo fresato,  prima della messa a dimora delle piantine di pomodoro.

Subito dopo il trapianto, messa a dimora delle piantine nel terreno (fine aprile), si è effettuato il trattamento con il *CPCS* diluito a cadenza di 15 giorni circa fino a oggi.


Nonostante il clima primaverile molto particolare di questo anno unito alla scarsità di precipitazioni, le piante sono cresciute forti, sane, robuste.


 Sicuramente l’effetto di tale “Corroborante” (*CPCS*) ha aiutato le piante sia per quanto riguarda la resistenza verso gli “agenti abiotici” che per quanto riguarda nei confronti degli “agenti biotici” cioè insetti nelle sue varie specie dannose.

La produzione di pomodori appare, in quanto non ancora matura e raccolta, buona dal punto di vista della qualità.

 La quantità sicuramente può variare a causa della possibilità di irrigazione in quanto il *CPCS* induce una migliore ed uniforme fioritura delle piante, aumenta l’attrazione degli insetti pronubi verso le piante in fioritura e tali insetti rappresentano un indice indispensabile per l’impollinazione e ne migliora l’allegagione, ma il fattore idrico se non disponibile riduce sensibilmente le dimensioni dei frutti ed in alcuni casi, ovviamente estremi, anche il numero dei frutti in modo significativo.

Il gusto dei primi frutti di pomodoro mostrano un interessante sapore, vivace, intenso, ballerino, esuberante al palato, talvolta a seconda delle varietà di pomodoro trattate con il *CPCS* fanno addirittura volare la fantasia e ricordate i veri sapori del tempo passato, fanno ritornare in mente i ricordi degli orti dei nonni quando i pomodori erano allevati, accuditi, curati e preservati con amore per la propria famiglia e soprattutto per il proprio sostentamento.

Seguirà aggiornamento e dettagli sul raccolto.

Alla prossima descrizione…

Ringrazio il Sig. Luigi Menzio che insieme al suo padre Alessandro hanno dedicato molto del loro tempo nel documentare i loro risultati, ottenuti utilizzando il mio #CorroborantePropolisCercoSano, direttamente nella loro azienda, regalandomi queste emozioni.....

Azienda Agricola Menzio Alessandro 

TUTTO ZUCCHE
Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO
Telefono: 011 943 4458

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio  #CorroborantePropolisCercoSano l’originale (*CPCS*) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_


  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.

Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.


Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....


Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!


Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



*CPCS* CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


*CPCS* CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

 


Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

*CPCS* CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.



*CPCS* CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__


FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il *CPCS* CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 


               *CPCS* "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi #ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento