Cerca nel blog

domenica 8 aprile 2018

2018 - Afidi - C'è chi usa ancora il verderame?!?

Direi proprio di sì
e gli afidi?!?


Direi che sono ancora tutti li....  la prevenzione non ha funzionato?!?

Queste foto che ho scattato personalmente 
(chiedo scusa al mio amico Marcello Campanella
anche se sono un po' sfuocate...
Rendono l'idea.
Mi trovavo a "Frascaro in fiore" non come espositore.....

Ma come visitatore e ho potuto finalmente girare tra i banchi in tranquillità senza l'affanno che chi è espositore può capirmi.

Tra i tantissimi espositori ho notato queste rose curate con il verderame
il dubbio che serva è oramai noto a molti  [Leggi]

Sono andato a visitare lo stand 

Che utilizzano solo la mia #acqubase
Come potete notare le loro rose come stanno.... 
senza usare il verderame ne insetticida.... 
Qui gli afidi, non si sono nemmeno fatti vedere, anzi!
Questa rosa è pronta per sfoggiare tutta la sua bellezza, 
Le piante?!? 

2021 – Zero Afidi?!? Sulla Rosa Beautiful (la nostra). Oggi dopo un solo giorno, sono assenti abbiamo, ieri, fatto il trattamento, vedi video, irrorando il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) per stimolare le innate difese immunitarie (reattività) della vegetazione. Questa volta ho aggiunto un po’ di sapone liquido (7 gocce) per dare un azione adesivante e alcuni afidi raggiunti sono rimasti, purtroppo, incollati e con un semplice soffio sono caduti. Per avere zero afidi e malattie (funghi, virus). Questo fenomeno è naturale dopo una forte pioggia, e in questo periodo i temporali sono frequenti.

 Rosa Beautiful (la nostra) 

presenta alcuni insetti (afidi). 

Ecco un immediato trattamento con

#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale)  


+ 7 gocce di sapone liquido.

Osservate la schiuma che è presente, si nota appena,

 eppure ho messo solo 7 gocce...
 

Oggi la Rosa Beautiful (la nostra) si presenta così:

alcuni insetti (afidi) che ancora presenti erano incollati e con un semplice soffio li ho allontanati. 
Nel frattempo le formiche hanno portato gli afidi altrove. 

La reattività della Rosa con questo semplice trattamento, innocuo universale e inimitabile, è stata potenziata!

Così ieri ho fatto un trattamento veloce anche su tutte le altre piante che abbiamo sui balconi.






Rosa Michelangelo®

                                   acquista👉  "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   


 Ortensia Hydrangea macrophylla

'ZORRO BLEU'® 

L’ortensia Zorro Bleu® è una recente varietà di Hydrangea macrophylla della serie Teller con infiorescenza Lacecap. Presenta grandi infiorescenze piatte, con dei bellissimi fiori sterili di colore blu intenso e fiori fertili al centro, di colore bianco/blu. La Sua particolarità sono i rami di colore nero ebano, che assieme ai fiori blu e il fogliame verde scuro, creano un piacevolissimo effetto sulla pianta. Può raggiungere dimensioni di 1,7/1,8 m, il portamento è tipicamente eretto e composto. La fioritura inizia a Luglio e si protrae per tutto il mese di Agosto. Varietà unica da collezione, ideale sia in grandi vasi su terrazzi e balconi, che in giardino.👇

     "Acquista👉[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   


 Rosa Knock Out ®


Knock Out è uno stupendo rosaio a fiori raggruppati caratterizzato da un’eccezionale rifiorenza, rusticità e resistenza alle malattie. Presenta un portamento eretto e composto, medie dimensioni e vegetazione fitta e sana di color verde lucente. I fiori semidoppi, di medie dimensioni, sono riuniti in mazzetti ed hanno colore rosa bengala molto acceso. In inverno, dopo la fioritura, la pianta si ricopre di grosse bacche rosse, molto ornamentali, che rimarranno fino alla primavera.👇

Acquista👉 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  


Altre piante bellissime le trovate da:

🌹Vivai Veimaro Piemonte🌹



Da anni hanno scelto di ridurre l’uso di sostanze di sintesi, alternando i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), è innocuo e universale. Da anni viene utilizzato per potenziare ogni vegetale nelle proprie, innate, difese immunitarie verso insetti a loro nocivi, in sinergia con le prevenzioni (autorizzate dal MIPAAF) prescritte dal vostro agronomo di fiducia. Aiutando, così, le piante a superare le malattie (funghi, virus).

Dimostrazione (con video)👇

Ascoltate il Sig. Franco Veimaro cosa dichiara! 
Osservate come è semplice il trattamento preventivo!

GARANZIA DI QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI

Tutti le nostre piante, prima di essere vendute, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante.

CONTROLLO QUALITATIVO PER OGNI SINGOLA PIANTA

Viene effettuato dal nostro personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrirti solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.

SPEDIZIONE RAPIDA

Il tuo ordine verrà preparato entro 1 giorno lavorativo dalla data di ricevimento e lo riceverai entro 24-48 ore dalla sua spedizione.

__https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __

🌹Vivai Veimaro Piemonte🌹

                                         Immagini"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  Immagini_

 _

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000m².

Una tanica per un orto di ~ 150m²sarà sufficiente per tutta la stagione, da primavera al raccolto estivo, con almeno un trattamento ogni 15/20 giorni.

Come da video👇

_👇cliccare👇_

Fate centro🎯 anche voi

2021 – Agricoltura Sana -Tutto Zucche (Piemonte) da generazioni amano coltivarsi il proprio orto anche se non è certificato biologico, autoproducono gli ortaggi, e preferiscono far nascere le piantine in semenzaio, salvaguardando le varietà locali e le sementi antiche. Da anni hanno deciso di utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), sapendo di poter aumentare le innate difese immunitarie delle piante e prevenire così le malattie (funghi, virus).

  •  Questo è il futuro, per chi vuole la garanzia del vero genuino!

    Ancora una volta dedico lo spazio a chi merita, non solo perché utilizzano, in sinergia, il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), ma, sopratutto,  perché è una realtà che da generazioni lavora con passione e onestà, leggo sempre le recensioni che il loro profilo è sottoposto...

    più info👉 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

    Ovviamente se avete letto tutte le recensioni, troverete, seppur rari, pareri che non danno il giusto risalto ai loro sforzi, di garantire prodotti genuini.

    Probabilmente le persone giudicano solo il prezzo!   

    Ringrazio il Sig. Luigi Menzio che insieme al suo padre Alessandro hanno dedicato molto del loro tempo nel documentare i loro risultati, ottenuti utilizzando il mio #CorroborantePropolisCercoSano, direttamente nella loro azienda, regalandomi queste emozioni.....

    .......cito uno dei tanti dei loro commenti (relazioni) che ho raccolto: Oggi come oggi, si vede e si può verificare, che il primo palco foto fatta a metà del mese di giugno è stato ben impollinato dagli insetti, grazie sicuramente, dalla attrazione amplificata dal Corroborante Propolis in quanto è pieno di frutti (*allegagione....) in fase di crescita e maturazione.

    I frutti si mostrano ben turgidi, sani, con nessun attacco da parte di insetti come le cimici, molto dannose su queste colture. 

    Il prossimo anno, vorremmo sicuramente fare.....continua👌 


    Azienda Agricola Menzio Alessandro 

    TUTTO ZUCCHE
    Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO
    Telefono: 011 943 4458

    Qui👇 troverete gli articoli 👇a loro dedicati

    "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

2021 – Agricoltura Sana?!? Si può fare! Basta ridurre l’uso (o abuso) di fertilizzanti, antiparassitari, fitofarmaci e pesticidi di sintesi, ma cercare di aiutare le colture. Trovato il giusto nutrimento è il momento di irrorare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), innocuo, universale rimedio, ora classificato come “Corroborante”. Potenziatore efficace delle innate difese immunitarie che la pianta dispone e allontanerà semplicemente l’insetto nocivo, nello stesso tempo avrà più energie per superare stress e malattie (funghi, virus).

 Per ottenere il massimo risultato.

Di Lesław Zimny - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4164384

Storia - Con la fine dell'VIII secolo alla rotazione biennale delle colture si sostituisce gradualmente la rotazione triennale che aumentò la resa agricola..più info👉.[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

2021 – A.A.A. Aziende Agricole, cercasi - Con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), aumentando le difese immunitarie della vegetazione (tutta), per crescere e vivere, Sana, allontanando insetti nocivi & malattie, si può cambiare il Mondo. #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), è il metodo risolutivo, innocuo, efficace, ecologico per ogni tipo di coltura, soprattutto; genuina, Biologica, Biodinamica……

Potenziatore delle difese naturali delle piante!

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_


  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.

Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.


Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....


Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!


Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.


CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.__

FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 


AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.___

___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 

                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole #bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano   #ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi#ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento