Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2018

2018 - Vernice ecologica Antimuffa?!? Con #detcosmetico si può .....FARE!

Basta aggiungere un po' di TiO2
E il gioco è fatto!
Una piccola premessa, sono almeno 18 anni che sperimento e sono sempre alla ricerca di componenti i più naturali possibili......
Ora vi faccio vedere come ho fatto...
La crema #detcosmetica che ho dato come nome provvisorio:

BioladyDeT-Crema


Oramai è in uso nella nostra casa ovunque[Leggi]
Con una piccola dose di biossido di titanio (TiO2)
Per preparare un quantitativo di vernice ecologico anti-muffa[Leggi]
Facilissima preparazione usando cose che abbiamo a portata di mano...
Ora che abbiamo la vernice anti-muffa pronta 
ricordate il muro ammuffito
e come ho rimosso la muffa con il #detcosmetico? [Leggi]
Ora si tratta di riverniciare e proteggere 
come già ho fatto nella cucina[Leggi]

Questa mia scoperta (rivoluzionaria) 
è la più pratica e facile in assoluto!
Sono sufficienti due mani, perché asciuga quasi subito
Nella speranza, che la perdita di acqua che aveva causato la fuoriuscita della muffa, non si ripresenti osserviamo insieme quanti anni ci vorranno perché si riformi.....
Certo un imbianchino di mestiere sicuramente avrebbe fatto un miglior lavoro, ma sicuramente anche se ho utilizzato materiali di qualità a 
prezzi medio-alti
Credo di aver comunque risolto velocemente il mio problema.
Comunque subito dopo aver pulito il muro era così
Forse per chi osserva la foto potrebbe anche non verniciare perché comunque se la parete è con tinta lavabile possiamo con 

Nessun commento:

Posta un commento