Cerca nel blog

domenica 31 maggio 2020

2020 - La Natura Vuole Più Rispetto! Un consiglio è di irrorare regolarmente il *CPCS CercoSano* è facile e di sicuro effetto protettivo, perché stimola le difese immunitarie innate delle colture (reattività)!

In questo periodo pieno di incertezze, ansie e paure, 
in cui tutto non è, 
e probabilmente non sarà più come prima......
Con #CorroborantePropolis 
abbiamo ridotto del 60% l’uso di prodotti chimici!
Ricevo questo aggiornamento per completare la scheda tecnica:
Ciao Carmine , visto questo isolamento forzato a cui tutti siamo costretti ti faccio brevemente un consuntivo del beneficio che ha portato in azienda l’uso costante metodico a distanza di 15 giorni del prodotto Propolis :
Facendo ispezioni in vivaio da gennaio fino ad ora grazie a questo prodotto usato da solo e a volte con i prodotti chimici che normalmente si usano nelle nostre culture nella nostra proprietà di circa due ettari non ci sono tracce di Larve di Popilia Japonica e di cimice asiatica ne all’esterno ne all’interno delle serre , nonostante che nella seconda metà dello scorso anno siamo entrati in zona focolaio per la Popilia e non più zona cuscinetto ( che era meno grave).
L’abbiamo cercata nella sua forma larvale nel terreno morbido e nessuna larva è stata trovata anche dall’agronomo mentre nostro clienti nella zona di Orta come scavano una palata ne escono almeno 20 esemplari. Le nostre piante sono in vegetazione con una marcia in più e abbiamo ridotto del 60% l’uso di prodotti chimici con risultati straordinari . Cosa ne dici ? 
Da inizio anno ho fatto solo due trattamenti con Propolis e tutto va benissimo
  Saluti  Franco[altre info].....

A causa del #Coronavirus  dedico ancora tutto quest'anno alle verifiche più significative, attraverso le aziende agricole che ho personalmente selezionato, per poter insieme a loro, dare la certezza di non usare più veleni, allo scopo, di poter commercializzare il mio 
"*CPCS* CORROBORANTE PROPOLIS"
Ottimo Veicolante

CorroborantePropolisCercoSano 
è usato anche come veicolante, 
miscelandolo con altre sostanze utili alle difese delle piante
 ne agevola una distribuzione uniforme.[*]...

La Propolis come curativo e preventivo biologico
Articolo scritto da Giardinauta

La propoli , deriva da una sostanza di natura resinosa , gommosa e cerosa che riveste le gemme e gli apici vegetativi oltre che  alcune zone della corteccia di numerose piante fra cui pioppi,betulle,ontani,abete,pruno ,quercia,castagno,ippocastano e altre .
Le api provvedono alla raccolta ape-immagine-animata-0065 e alla rielaborazione di tale resina utilizzandola poi in vari modi all’interno dell’alveare .
ape-immagine-animata-0020
E’ una sostanza dal colore marrone scuro e dal  sapore aspro .....
.......è una sostanza innocua per gli esseri umani e per gli animali ,

possiede poteri antiparassitari.


Ha  proprietà

E non solo sull’uomo , ma anche sulle piante , infatti ,in agricoltura biologica e biodinamica ..[Continua].



Nonostante il Coronavirus.........È Primavera!
Dal 2003 


 sono #Acquabase!
Foto di Josch13 da Pixabay

Nessun commento:

Posta un commento