Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2020

2020 🌹#VivaiVeimaroPiemonte🌹 Api e More, Connubio, per la delizia del palato!

Mi piace quando si parla di Api..._ [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Ringrazio il Sig. Franco Veimaro della sua professionalità che impiega da più di 40 anni  insieme alla sua famiglia  cercando sempre di migliorare lo stato si salute delle sue piante rispettando l'ambiente.


Come si coltivano le more? Oggi Franco Veimaro, esperto in piccoli frutti, ci parlerà della mora senza spine conosciuta anche come Rubus fruticosus. Una volta acquistata, si consiglia di sostituire il vaso con uno almeno 4 volte superiore..più info👉
 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  




🌹🌹🌹🌹

Oggi vi parlo della mia intuizione sulle proprietà delle Api.  Leggendo

 questo articolo "L’olfatto quantistico delle api"


Le mie sono solo idee e supposizioni dettate da un forte intuito!



Sono oramai più di 16 anni che raccolgo conferme e testimonianze da parte di molti miei clienti e professionisti, cercando di elaborare ogni loro recensione, a volte devono essere un po' pregati, ma alla fine mi accontentano, così ho informazioni utili per tutti.....
Ecco la mia intuizione è quella di poter sfruttare 

Ho scelto la propoli, perché agevola una rapida cicatrizzazione delle ferite delle piante causate dalla potatura o rotture di rami ecc. favorisce inoltre l’impollinazione, perché le api ne vengono attratte
Irrorare con appositi atomizzatori

Forse lo troverete banale, ma lo dichiaro lo stesso!
La mia #acquabase che potesse aiutare ogni vegetazione,
è stata scoperta dalla sig.ra Pina di Casale Monferrato AL
nel 2003


Poi il botanico Angelo Tosi 
1932-2009
cercò di capire meglio e mi aiutò moltissimo!
Lo ricordo sempre con affetto.....

Oggi dopo molti anni ho trovato alcune persone e aziende agricole,
che la stanno utilizzando, valutando seriamente di parlarne!
Cercano soluzioni ......
Alternative?!?
Chiedete perché da anni utilizzano la mia #acquabase




Insieme abbiamo scoperto il corroborante
la Propoli viene impiegata come corroborante sulle seguenti colture: Melo, Pero, Pesco, Albicocco, Susino, Ciliegio, Kiwi, Vite, Fragola, Olivo, Agrumi, Orticole, Floreali e altre colture minori.
 svolge una spiccata azione di potenziatore delle difese delle piante verso attacchi fungini e batterici;
La propoli agevola una rapida cicatrizzazione delle ferite delle piante causate dalla potatura o rotture di rami ecc. favorisce inoltre l’impollinazione, perché le api ne vengono attratte, 
migliorando così la conservazione in post-raccolta della frutta e riduce l’insorgenza di marciumi.
 Offre universalmente benessere per ogni tipo di pianta o frutto. 

È innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili.


Prossimamente in distribuzione!

Propoli in #acquabase per potenziare le difese delle piante.
Nasce l'idea di unire le energie tra la mia #acquabase e
la Propoli.

I miei studi basati sulla ricerca di saper osservare come agisce scientificamente la mia #acquabase.

Sin dal 1997, annoto e divulgo esperienze sui molteplici utilizzi del potenziale, curativo, delle energie contenute nell'acqua (informata) che amo chiamare: acquabase. 

Lieto di essere stato uno dei primi a parlarne, senza cultura, e oggi scopro di essere , forse, servito alla scienza botanica......

Chi usa il Biolady[] ora chiamato BioladyDeT per le piante, anche se non sono mai stato capace di spiegarlo scientificamente.....

Ho impiegato questi anni di lenta ricerca affidandomi sempre al parere di esperti, purtroppo un Botanico di fama regionale (Angelo Tosi rip.) nel 2009[] scomparve e così, anche, molte mie verifiche. 

Il mio lento progresso è stato ulteriormente rallentato,  per la voglia di scoprire i risultati in tanti settori e forse hanno avuto ragione chi ha tentato di dare il proprio consiglio, di concentrarmi solo in un settore.

Ok! Ne prendo atto..... ma purtroppo sono troppo coinvolto.

il 2010 quando i NAS di Alessandria sequestrarono il Biolady perché lovendevo, per la cura delle piante e in etichetta c'era scritto
Coadiuvante Repellente, 
che mi fece vincere un premio del prodotto più ecologico....
ne parlavo qui []

Avete letto bene lo vendevo, perché le persone lo acquistavano a scatola chiusa, solo perché in etichetta leggevano quello che cercavano.

Oggi è ancora così..... la gente acquista un prodotto, solo perché leggono che è scritta la funzione..... quella che serve in quel momento, se poi non funziona o inquinano l'ambiente poco importa?!?

Ma dopo il dissequestro dei NAS ero tornato all'origine delle mie ricerche.
E iniziai a far acquistare...(parole, parole, parole)..... 
Vi lascio immaginare la fatica!
Tensioattivi e essenze profumate.....

Ignoravo che chi mi aveva mandato i NAS, lo avessero fatto, solo, per poter stabilire, che ancora una volta le persone: quelle più sensibile all'ambiente e alla propria salute, erano alla ricerca della soluzione... 
Più comoda, cioè, leggere in etichetta la funzione!

Durante la fiera di Frascaro AL[  dedicata ai fiori ho rincontrato i miei vicini di banco (Tutto Zucchei quali inizialmente , (anni fa) mi ignoravano, poi anche loro si orientarono sul naturale e precisamente alla Agricoltura Biodinamica e così incuriositi del mio Biolady iniziarono a sperimentarlo........ Poi l'anno scorso gli diedi solo la mia #acquabase da usare e quest'anno mi dissero che avevano notato più efficacia nel Biolady con il tensioattivo piuttosto che solo l'acquabase....

Allora, chiesi di essere più precisi e capii che usavano la mia acqua per uccidere gli insetti e non per aiutare le piante a difendersi...

È bene non confondersi, per non uccidere gli insetti è necessaria:
La Prevenzione!!!
 Usando solo la mia #acquabase che favorisce la traspirazione fogliare e ne potenzia il benessere delle piante aumentando l'azione del fenomeno coesione-adesione-tensione se poi gli aggiungiamo l'informazione giusta quella del corroborante esempio la Propoli 
applicando la regola delle 7 gocce[https://cercosano.blogspot.it/2017/11/solo-7-gocce-per-non-inquinare.html]

Proviamo tutti insieme a ragionare su questo:
se è vero che la mia #acquabase aiuta le piante a difendersi da sole e ci sono già molti che lo hanno notato[https://cercosano.blogspot.it/2018/04/per-piante-fiori-un-trattamento.html]

Allora perché non aggiungere l'informazione mirata alla pianta che vogliamo proteggere esempio: la Propoli viene impiegata come corroborante sulle seguenti colture: Melo, Pero, Pesco, Albicocco, Susino, Ciliegio, Kiwi, Vite, Fragola, Olivo, Agrumi, Orticole, Floreali e altre colture minori.
 svolge una spiccata azione di potenziatore delle difese delle piante verso attacchi fungini e batterici;
La propoli agevola una rapida cicatrizzazione delle ferite delle piante causate dalla potatura o rotture di rami ecc. favorisce inoltre l’impollinazione, perché le api ne vengono attratte, 
migliorando così la conservazione in post-raccolta della frutta 
e riduce l’insorgenza di marciumi. 
Questo vi ricordo che usando, solo, la mia #acquabase già lo fa!!!
Tornando al metodo di aggiungere semplicemente l'informazione della propoli qualsiasi erboristeria è fornita ne aggiungete 7 gocce nello spruzzino da 1 litro della mia #acquabase e il sistema è attivato.

Certo se leggendo vi dovesse venire in mente che allora è possibile farlo con qualunque acqua di rubinetto allora fate pure...........
 perché acquistare la mia acqua potabile del rubinetto di Torino?!?


Se volete saperne di più?!?
Vi potrò dare una mia ricetta su come preparare la Propoli diluita nella mia #acquabase

Seguite la pagina dedicata all'uso dei corroboranti            [] 

Un metodo semplice ed efficace rivolto sopratutto agli appassionati di giardinaggio e aziende agricole che coltivano direttamente sui loro terreni seguendo il decorso della natura, con il mio 

"CORROBORANTE PROPOLIS"

giardiniere-immagine-animata-0030


in anteprima alla distribuzione mondiale del mio
Corroborante "Propolis"
La soluzione più pratica per molte colture: Melo, Pero, Pesco, Albicocco, Susino, Ciliegio, Kiwi, Vite, Fragola, Olivo, Agrumi, Orticole, Floreali e altre colture minori.
 svolge una spiccata azione di potenziatore delle difese delle piante verso attacchi fungini e batterici;
La propoli agevola una rapida cicatrizzazione delle ferite delle piante causate dalla potatura o rotture di rami ecc. favorisce inoltre l’impollinazione, perché le api ne vengono attratte
ape-immagine-animata-0037
migliorando così la conservazione in post-raccolta della frutta 
e riduce l’insorgenza di marciumi. 

Risultando il metodo Universale più sicuro,
sfera-del-mondo-immagine-animata-0013
 perché è innocuo sia per l'ambiente che per le persone e animali 

Per il momento è a disposizione delle aziende agricole 
che hanno aderito alla mia iniziativa[Leggi]!

Se non vogliamo usare veleni, se non ci fidiamo ecc. ecc.


























🌍🌍🌍


Ecco dopo una prima verifica attendibile che il Sig. Franco Veimaro mi ha comunicato su WhatsApp

.........a inizio settimana sono passati i funzionari del Fitopatologico a controllare : risultato : 

niente Popillia e niente Drosophila

aggiungo poche zanzare e poca ifantria.
Ottimo risultato avuto con trattamenti ogni 15 giorni con "Corroborante Propolis" e aggiunta di 7 gocce di catalpa . I trattamenti , abbiamo notato , vanno fatti preventivamente con intervalli di circa 10 giorni . 15 litri di soluzione (5 litri di Corroborante Propolis e 10 litri di Acqua del rubinetto) in 5000 metri quadri . Per ottimo risultati......

TRATTAMENTO PER LE CIMICI
[21:51, 25/7/2019] FrancoVivaiCossato: Si 5 lt di "Corroborante Propolis" e 5 lt acqua,  in non più di 4000 metri quadri
Risultato che oltre ad allontanare le cimici anche tutti gli altri animali nocivi spariscono , Ifantria compresa
mai come in questa stagione abbiamo avuto poche zanzare in vivaio !!!! Non ci danno noia !!! Non sarà mica per il trattamento con "Corroborante Propolis" ??? 










Credo proprio di sì

Vivai Veimaro - Raccolta video usando
"CORROBORANTE PROPOLIS"


[qui]  


Una sana sinergia!

Vivai Veimaro




                                 Via Amendola 486/A
                                  13836 Cossato (BI)

                                                                    (+39) 345 096 4579 

                                                  info@vivaiveimaro.com





  • Un “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioni
    E soprattutto, non c'è inganno: se un rimedio cercosano non funziona, 

    non lo si compra più.
"Rimedi Alternativi"
salute-immagine-animata-0036


Logo
°°°°  
_____Condividete_____


Nessun commento:

Posta un commento