Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2022

2022 - *CPCS* il corroborante, quanto ne prendo per uso domestico? Ho anche piante d'appartamento ed in vaso nelle terrazze tipo gerani malvoni. In più un'orchidea che non fiorisce....

 è di mia mamma.

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay 



Riporto questa esperienza: Era il 2017 - Orchidea da due anni era dormiente....Fonte info👉👊👈

...Il geranio “zonale” o “malvone toscano“, ha fogliame peloso e portamento eretto. Anche in questo caso i fiori sono sia semplici che doppi e i colori vanno dal rosso vivo, al rosso mattone, al fucsia, al rosa fino ad arrivare al bianco. Come i parigini adorano il sole e d’inverno vanno messi al riparo e potati a febbraio, lasciando 3-4 nodi, dopo di che vanno rinvasati...Fonte info👉👊👈

L.C. scrive:Ho visto il corroborante propoli, pensavo fosse solo per l'orto invece vedo che si può usare come anti-polvere per lavare i piatti e le fughe dei bagni.

Ma dovrei acquistare 1 litro di Propolis oppure fa lei la miscela spray per uso domestico?

Non vado in farmacia quindi ordinerei direttamente da lei, insieme ad un altro litro di BioladyDeT nei prossimi giorni.

La mia risposta: IMPORTANE: il BioladyDeT si potrà, in futuro, evitare di acquistarlo (sarebbe una spesa superflua) ovviamente se si avrà in casa il *CPCS CercoSano*. Sarà sufficiente aggiungere poche gocce del vostro detergente, concentrato, multiuso, e soprattutto preferito...👇"Cambiare Decisamente Stile di Vita"

[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  


 Lei scrive: la casa già brilla...e siamo solo all'inizio.... So che da anni sta utilizzando il BioladyDeT e la soddisfazione è reciproca!😊.

Si ricordi di effettuare la ricerca utilizzando le hashtag:  #cpcs #cercosano #macrogel #macrosap75 associando una parola che rappresenta una sua particolare esigenza... Poi se non trova la risposta desiderata potrà chiedere a me 😊.

    •   Lei scrive:

      USI DOMESTICI CPCS

      1. Vorrei un suggerimento da parte sua sul detergente multiuso da miscelare per fare il sapone piatti.QUALE MARCA USA LEI?Vorrei usarlo anch'io :-)))e' un sapone piatti o va bene un multiuso concentrato superfici?

      2.Questa miscela "arricchita" con detersivo va bene anche per pulire bagni, wc, specchi, vetri etc, oppure solo piatti pentole e fughe pavimenti?

      È miscela multiuso universale...per ogni superficie lavabile compreso i metalli esempio [QUI]

      La miscela che faccio personalmente è frutto di ricerca costante del sapone liquido più universale, un giorno trovai la pompetta per ricavarne schiuma come da foto


      (ricorda?) la scoperta è stata incredibile, lei potrà usare qualunque tipo di detergente multiuso (quello che la soddisfa di più) io ho sempre cercato dei concentrati neutri i più naturali possibili per non inquinare... Ma tutti verranno potenziati con il *CPCS*

      3. per spruzzino che genera mousse intende un normale vaporizzatore d'acqua da 500 ml, di quelli per le piante e per la spiaggia giusto?

      Per ricavarne la schiuma è necessario questo che si trova in qualunque supermercato[QUI]  che la qualità del sapone non la considero l'abbiamo utilizzato lo stesso, reazioni cutanee non ne abbiamo avute..

      Prima di scoprire questa fantastica pompetta usavo agitare come da prime verifiche[QUI]

      4.per bagno e stanza in cui a volte si fuma (io no, eh....), odori della cucina, è possibile fare un deodorante ambienti con oli essenziali?

      Per rimuovere i cattivi odori non servono profumi il BioladyDeT che lei conosce bene[QUI] anche se ha una lieve profumazione non copre gli odori ma li elimina[QUI]

      per alcune situazioni in bagno ho scritto questo articolo[QUI]

      Ora ne approfitto per completare la risposta alla sua domanda di prima (non era completa la mia risposta)

      4.per bagno e stanza in cui a volte si fuma (io no, eh....), odori della cucina, è possibile fare un deodorante ambienti con oli essenziali?
      Se si fa un deodorante con oli essenziali (poche gocce mi raccomando) è possibile spruzzare nell'aria dove si intende profumare, conviene, però, spruzzare più in alto possibile, facendo attenzione ad evitare di raggiungere le lampadine dei lampadari o altro... 

      So che in commercio ci sono  diffusori di Profumo per Ambiente, se lo trova potrà allungare il profumo (se ha trovato quello che le piace) con *CPCS* e poi utilizzare per sempre il *CPCS* con gli oli essenziali scelti da lei. 

      Qui per esempio suggerisco anche come fare il profumo personale...

      Grazie ancora e buona serata!

      5. E' possibile fare una miscela disinfettante mani superfici (uso Covid)?

      Certo al posto dell'acqua distillata e anche ossigenata... al posto di quelle indicate [QUI]

      6. Per annaffiare le piante tipo benjamin ed orchidee posso usare la miscela 1/2?o va bene solo per vaporizzare?

      Certo come da scheda tecnica [QUI] anche se generico...Una spruzzatina a pioggia una volta ogni tanto almeno una volta al mese, [QUI ]ma chi si prende cura delle proprie piante sa quando serve... Credo che lei sia attenta alle sue piante. Ricordo che se lo usa anche tutti i giorni il *CPCS* non arreca danni, semplicemente lo spreca😊 

      7. Per mobili in legno è possibile usare il CORROBORANTE come cera d'api con panno in microfibra o no?

      Certo ma si ricordi che la superficie dei mobili deve già avere la patina di cera e se utilizza il panno microfibra appena inumidito il risultato sarà splendido. L'importante è di usare delicatezza, perché se bagna troppo e strofina troppo rischia di rimuovere la cera del mobile.

      8. è adatto per i piani in marmo?

      Certo i detergenti multiuso se lo utilizza (poche gocce) con il *CPCS* il marmo sarà rinnovato[QUI]   

      ecco per ora mi fermo, poi farò in seguito domande sugli usi cosmetici/uso sul cane allergico a collare antizanzare/usi sapone

      Per il suo cane è semplice,ma dovrà essere utilizzato diluito [QUI]  

      Altri consigli[QUI]

      P.S.: Il sapone solido è meraviglioso, mi sono lavata i capelli e appena massaggiato è stato come mettere una mousse delicatissima ed i capelli bagnati erano come toccare il velluto. del balsamo quasi non c'era proprio bisogno. Il mio babbo anziano subito dopo l'asciugatura mi ha detto per la prima volta "ma che ti sei lavata i capelli?"..che meraviglia...penso proprio che ne vorrò molti altri...troppo piccolo...ma va bene anche per lavarsi le mani?

      La ringrazio, molto e approfitto per suggerire se il suo babbo si rade le ricordo che il Macrosap75 è fantastico anche per quello e il Macrogel-Gel sarà il tocco finale per ripristinare la pelle😊😊 alcune testimonianze [QUI]

      eccomi pronto a risponderle😊

      1) quando parla di sapone solido O IN PASTA per aiutare nello sciogliere il calcare con Corroborante CPCS, intende sapone Marsiglia e in pasta sapone argilla (tipo Bioboy.it)?

      la mia risposta:  dopo anni di ricerca del miglior sapone ho trovato ottimo il sapone da bucato del Penny Market costa pochissimo l'unico neo che è composto di sego animale... Ma da quando uso la schiuma attiva come da foto allegata (è sempre la stessa) iniziai con questo articolo per divulgare il massimo risultato [QUI]

      -additivi da bucato e lavastoviglie eco tipo percarbonato ed acido citrico diventano superflui con l'utilizzo  dei prodotti BioladyDeT e corroborante?

      la mia risposta: È semplicemente Sì! Come sempre sottolineo che il *CPCS* ( tale e quale) amplifica e potenzia qualunque sapone sia in lavatrice che in lavastoviglie le dosi sono sempre quelle.... Il CPCS si diluisce 1/2 solo per le normali pulizie e le gocce di detergente le aggiungo solo per lo sporco più evidente e sono facoltative... Usando solo il *CPCS* non è mai necessario risciacquare... 

      per quanto riguarda il suo sapone solido è adatto per fare i clisteri, in due litri acqua tiepida sacca quanto se ne scioglie?                                                                                                                                               

      Avvertenza
      Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

      la mia risposta: Sì prepara l'acqua tiepida in una bacinella 2 litri e con i guanti di lattice si prende il Macrosap75  e si produce la schiuma come lavarsi le mani e si forma la schiuma che resta nella bacinella, non occorre una quantità di schiuma ben precisa, a occhio è sufficiente.

      per la lavastoviglie mi chiarisce cosa devo mettere al posto del detersivo? Il sale è necessario?

      la mia risposta: Nella lavastoviglie ne basta un cucchiaino da caffè del #DetCosmetico 


      (ved. foto) direttamente nella vaschetta... Il sale non è necessario


    •  "CORROBORANTE PROPOLIS *CPCS* "
    • "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

    Fate centro🎯 anche voi

    Un “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioni
    E soprattutto, non c'è inganno: se un rimedio cercosano non funziona,  

Nessun commento:

Posta un commento