Cerca nel blog

domenica 22 gennaio 2017

#MetodoCercoSano1997 è Davvero un Jolly Parola di Blogger

*Cercosano: prodotti naturali per la cura di sè*

giovedì, agosto 06, 2015
Caldo e aria condizionata sono una combo impagabile per infiammare i muscoli cervicali: quello che può apparire come un leggero e piacevole zefiro tra i capelli, si rivela fatale nel giro di poche ore , riducendomi a letto con un mal di testa così forte da trasformarmi in una zucchina (niente contro le zucchine, è che non sono particolarmente attive e vitali). Un po' di tempo fa, grazie alla mia amica Sabina di Cattivi Pensieri Recensioni, ho conosciuto i prodotti del signor Carmine Zannella: Macrosap75, Macrogel e BioLady sono gli unici tre prodotti dell'azienda CercoSano, che da anni è nel campo della cosmesi naturale, ma si occupa anche di produrre detergenti per la casa che siano in linea con l'idea di ecobiologico alla base di tutti i prodotti del brand. Mi scuso tantissimo per averci messo così tanto a scrivere una review, ma oltre a voler provare tutto al meglio devo dire che gli ultimi mesi sono stati un po' "ricchi" dal punto di vista della miriade di cose cui ho dovuto far fronte, quindi sono riuscita a ritagliarmi solo ora un piccolo spazio per me e il mio blog.



- Macrosap75


La scheda del prodotto secondo me: 
- Packaging: Il prodotto si presenta come un normale sapone solido, avvolto da un involucro con un'etichetta che ne elenca ingredienti e proprietà.
- Pelle: Miste e grasse, ma anche cuoi capelluti con problemi particolari.
- Azioni: Restringe i pori, aiuta a combattere l'acne, la cellulite, problemi di circolazione venosa, fortifica i capelli e lenisce il cuoio capelluto, è indicato per coadiuvare il trattamento della psoriasi e altre patologie dermatologiche.
- Zona d'applicazione: Viso e corpo, ma anche capelli
- Caratteristiche: Essendo un sapone multiuso, è particolarmente utile da portare un vacanza, giacchè ne è disponibile anche una versione sample che è perfetta da portare con sè: altamente lenitivo, produce molta schiuma  e deterge a fondo, ma senza lasciare la sensazione di pelle "che tira."
- Consistenza: Solida
- Profumo: Leggero e floreale
- Dove si può acquistare: QUI
- Prezzo: 12€ per circa 75 g

- INCI: (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate in un vostro post)
 STEARIC ACID (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
 AQUA (solvente)
 COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/vegetale)
 POTASSIUM HYDROXIDE (additivo)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/denaturante)
 POTASSIUM CARBONATE (agente tampone)


Per verificare che effettivamente Macrosap 75 avesse tutte le doti di cui leggevo, ho deciso di dare la versioni mini ad un'amica e tagliare in due la saponetta più grande, così da poter verificare l'efficacia di questo prodotto su persone con esigenze diverse. 
- Partiamo da me: la mia pelle è mista e sensibile, si arrossa con nulla e spesso tira, pur dandomi problemi di lucidità nella zona T. Con questo sapone ho risolto il problema lucidità: tende a "sgrassare" la pelle, conferendo l'effetto Chanteclair che tante ragazze con la pelle grassa amano. Nonostante il mio tipo di pelle, non ho avvertito quella fastidiosa sensazione di secchezza che spesso prodotti di questo genere determinano: la schiuma che il sapone genera a contatto con l'acqua è soffice, delicata, e per nulla aggressiva per gli occhi, che non bruciano e non si arrossano (cosa che invece mi accade spesso coi saponi solidi). Ho adorato il fatto che mi abbia aiutato a ridurre la comparsa di brufoletti__🔗__ vari ed eventuali, considerando che sono in una fase in cui i miei ormoni hanno deciso di fare un salto indietro all'adolescenza, e a ridurre lo stato infiammatorio di quelli che campeggiavano sulla mia fronte.
- La mia amica, invece, ha deciso di utilizzare la sua travel size per la pelle del corpo, abbinando questo sapone al Macrogel per trattare un problema di dermatite. Infatti, complici anche i repentini sbalzi termici dovuti al meteo ballerino, spesso le sue mani tendono letteralmente a spaccarsi (non ho potuto mettere foto per questioni di privacy), e sul dorso della mano si creano vere e proprie ragadi. Vi parlerò del risultato tra qualche riga.
- L'altra metà della mia saponetta è andata al mio ragazzo, che l'ha utilizzata come shampoo solido per trattare la sua dermatite, che appare come una lieve dermatite seborroica,_🔗__ cui si somma una dermatite da contatto per via di un'allergia all'acaro domestico: in questo caso, inizialmente, si è rivelata un'ottima strategia di attacco, ma col tempo la forfora è tornata più di prima, quindi per questo genere di problemi consiglio un prodotto più specifico previo consulto dermatologico. Parlando con il signor Carmine, ho appreso che Macrosap75 avrebbe dovuto essere stato utilizzato in sinergia con Macrogel anche in quest'ultimo caso, per cui riproveremo a trattare il suo problema, e vi aggiornerò in un secondo momento.

VOTO: 8/10 

- Macrogel


La scheda del prodotto secondo me: 
- Packaging: Il prodotto si presenta in un tubo in plastica bianca con tappo a vite, sul quale campeggia un'etichetta che ne descrive le caratteristiche.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle.
- Azioni: Molteplici, è indicato anch'esso per acne, cellulite, edemi, favorisce il drenaggio dei liquidi e la circolazione venosa, ottimo per trattare problemi di natura dermatologica e contratture.
- Zona d'applicazione: Viso e corpo, ma anche capelli
- Caratteristiche: Si tratta di un gel trasparente abbastanza fluido, molto facile da far assorbire.
- Consistenza: Gel/Liquida
- Profumo: Leggero e floreale, ma poco percettibile e rapidamente evanescente
- Dove si può acquistare: QUI
- Prezzo: 35€ per circa 250 mL
- INCI: (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate in un vostro post)
 AQUA (solvente)
 HYDROXYETHYLCELLULOSE (filmante/viscosizzante/stabilizzante emulsioni)
 GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente/vegetale)
 CITRUS GRANDIS SEED EXTRACT (emolliente/vegetale)
 PROPOLIS (vegetale)
 OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (emolliente/vegetale)
 TRICTICUM VULGARE SPROUT EXTRACT (emolliente/vegetale)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 UNCARIA TORMENTOSA EXTRACT (emolliente/vegetale)
 BENZYL ALCOHOL (conservante/solvente)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
Ora è Migliorato_🔗__
____🔗___
_______🔗________

Tra i tre prodotti che ho avuto il piacere di provare, questo è senza dubbio il mio preferito. Anche in questo caso, le esperienze di utilizzo sono state varie: la mia amica ha utilizzato la mini size come coadiuvante nel suo trattamento, mentre io ho cercato di sfruttare Macrogel in tutti i modi possibili.
- Insieme a Macrosap 75, questo gel è stato un valido alleato nella cura della dermatite della mia amica: _🔗__la cute non appariva più lesa, anche se il problema non era stato risolto del tutto in quanto permaneva una leggera desquamazione superficiale, come accadrebbe banalmente a chi in inverno non protegge le proprie mani dal freddo. Le ragadi sono scomparse, e insieme ad esse il prurito dato dai continui processi di rigenerazione cutanea, con un'utilizzo costante, ma pur abbinando una crema mani il rossore è rimasto: lo consiglio a chi ha problemi simili, ma insieme ad un adeguato trattamento suggerito dal proprio dermatologo!
- Per quanto mi riguarda, come il primo giorno in cui ho usato questo prodotto, ne ho trovato provvidenziale l'impiego in caso di colpi di vento, contratture__🔗_ muscolari, arrossamenti e problemi simili: come vi accennavo all'inizio del post, sono una povera vittima dell'aria condizionata, per cui, nonostante io tenti di evitarla come la peste, spesso sono costretta a stare in luoghi chiusi con temperature medie pari a quelle di una cella frigorifera. Tutto ciò, ovviamente, si ripercuote sui miei già frequenti mal di testa, con il risultato di peggiorarne intensità e durata: grazie a Macrogel, invece, con un bel massaggio riesco già a sentirmi meglio, tant'è che ho pensato di usarlo anche sulle gambe nei primi giorni in cui avevo ripreso la palestra, e non ho avuto alcun problema di acido lattico! Mi è piaciuto anche come impacco preshampoo, mescolato a olio di Cocco e Makassar, e come leave in per tenere a bada l'effetto crespo, ma anche la sua funzione idratante di base è piuttosto valida: negli ultimi, caldissimi mesi, l'ho spesso applicato al posto della crema__🔗__ viso per mantenermi idratata ed evitare di sudare, e l'esperimento è riuscito. Questo prodotto è davvero un jolly, credo che non possa assolutamente mancare nel beauty case di ognuna!

VOTO: 9/10

- Biolady
Ora Si Chiama 
BioladyDeT_🔗__


_________🔗_________

Confesso che, inizialmente, avevo dei dubbi riguardo all'efficacia di questo prodotto, considerando che lavo qualsiasi cosa con la candeggina: mi sono dovuta ben presto ricredere.__🔗__ Biolady è un detergente naturale ecologico, multiuso: l'ho utilizzato per lavare le stoviglie, i pavimenti e i sanitari del bagno, e mi ha dato l'idea di pulizia profonda. La sua versione mini, diluita e pronta all'uso, mi è tornata utilissima quando avevo bisogno di truccarmi in fretta, e volevo pulire e igienizzare rapidamente i miei pennelli.



La scheda del prodotto secondo me: 
- Packaging: Il prodotto si presenta in una robusta bottiglia in plastica bianca con tappo a vite, sulla quale sono riportati il nome del prodotto, gli ingredienti e le sue caratteristiche, oltre ai consigli d'uso
- Utilizzo: Superfici dure
- Azioni: Deterge e igienizza le superfici su cui viene utilizzato, aiuta a combattere i parassiti delle piante, elimina gli odori sgradevoli
- Non contiene: fosfato, cloro, formaldeide, ammoniaca, coloranti, profumi sintetici, sostanze caustiche, corrosive o irritanti.
Ingredienti / Composizione  (Regolamento 648/2004 CE): Tensioattivi non ionici-cationici inf.5% - Essenze profumate a base di Menta, Pino, Vaniglia, Tarocco, Zagara, Eucalipto, (Linalool, Limonene, Citral , Geraniol, Coumarin )
Biodegradabilità superiore al 90%
- Modo d'uso: Va diliuto in proporzione 1:3
- Dove si può acquistare: QUI
- Prezzo/Price: 15€ per 1L




La scoperta conclamata della sua efficacia, che mi ha sorpresa, è tuttavia relativa a un recente "incidente" casalingo: ho acquistato un pacco di pasta che si è rivelato infestato da piccoli insetti, ma siccome non la mangio spesso me ne sono accorta solo dopo qualche settimana, per cui nel frattempo avevano avuto tutto il tempo di popolare la casa fino all'angolo più remoto. Scoperta la loro provenienza (e meno male che non c'erano altri nidi), mi è bastato buttar via il pacco incriminato e, dopo la normale detersione di pavimenti e superfici, lavare tutta la casa con Biolady: l'ho anche vaporizzato all'interno della dispensa, e da allora non ho mai più avuto problemi. Ho regalato la versione mini ad una mia amica, che aveva problemi con le tarme nell'armadio,__🔗_ che a sua volta ha risolto questo annoso problema senza dover ricorrere alla naftalina (personalmente trovo che l'odore della naftalina faccia scappare anche gli umani, non solo le tarme!) o ad altri agenti chimici, con il vantaggio di non dover arieggiare l'armadio. Da provare assolutamente!


Anche per stavolta è tutto! Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif



DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

Ringrazio 

ABOUT US



Image and video hosting by TinyPic
Alessandra - 25 anni, salentina trapiantata a Pisa.
Studentessa di Giurisprudenza, telefilm addicted e gattara con la passione per la cosmesi, amo l'arte in ogni sua forma.
Stagione armocromatica: Inverno Profondo
Tipo di pelle: Normale
Tipo di capelli: Ricci, tendenti al crespo

ABOUT US



Image and video hosting by TinyPic
Rosy - 23 anni, napoletana ma vivo a Siena. Studentessa di Medicina. Amo i gatti, i libri, il mare, e la bellezza in ogni sua manifestazione.
Stagione armocromatica: Estate Soft Profonda
Tipo di pelle: Mista
Tipo di capelli: Lisci, secchi con cuoio capelluto sensibile

Per Questa Particolare Testimonianza
Che Evidenzia Come Siano Multiuso i #4RimediAlternativi
Composti di #AcquaInformatizzata
_____________________Acqua di Torino_____________________
_________La Bevo sin da Bambino___________
___#MetodoCercoSano1997🔗___
________Contattateci🔗__________________
_____Condividete_____

Nessun commento:

Posta un commento