Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2016

2016 - #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) Ecco una recente dichiarazione di chi utilizza:

#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è unico, anche nella sua coesione e adesione, con la tensione trasmette più vita a tutta la pianta.....più info👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Scoperto nuovo tipo di legame chimico ultra forte?....una goccia d'acqua appesa a una foglia di felce. I legami idrogeno legano le molecole d'acqua l'una all'altra, dando alla goccia la sua forma caratteristica. Tuttavia, i legami idrogeno si rompono facilmente...più info👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

(Era il 2017) Roberto scrive:

Uno a volte si arrovella la testa per cercare rimedi elaborati per le sue piante, specie quando queste sono il suo lavoro, e poi, invece, il rimedio più semplice ce lo aveva davanti agli occhi, dato dalla natura..... della semplice ACQUA


INFORMATIZZATA(*AcquaBase) totalmente naturale, che aiuta la pianta a proteggersi dagli agenti esterni, mantiene aperti le porosità delle foglie facilitando l'interscambio fotosintetico e non inquina chimicamente ne' le piante, ne' il terreno. 


La abbiamo provata, scettici, in vivaio, ed abbiamo dovuto ricrederci. Con grande stupore le piante sembrano abbiano preso un gran respiro, rinvigorite e con un colore fogliare sicuramente migliore. 


Sono a disposizione per chiarimenti a chi interessato a questa realtà tanto innovativa quanto naturale! 

[Qui]👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

(* ora è #CorroborantePropolisCercoSano l'originale)


2021 – Il sistema immunitario innato è la prima linea di difesa di una pianta, aiutiamo questa proprietà con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale). Le verifiche proseguono, sin dal 2003, conduco attraverso esperti agricoltori, florovivaisti, botanici e agronomi verifiche in campo. Posso ora affermare che la strada seppur in salita è quella giusta . Potenziamo le difese immunitarie delle piante da attacchi di insetti nocivi e malattie (funghi/virus)….

Aziende Agricole e Appassionati, finalmente si può!

Foto di mcmurryjulie da Pixabay 

Il sistema immunitario innato è la prima linea di difesa di un essere umano, animale o pianta contro gli organismi invadenti. Ricercatori olandesi hanno scoperto un componente delle proteine che regola questo sistema. Lo studio mette anche in evidenza i cambiamenti in questo m...più info👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

2021 – Frutti di Bosco – Con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) è possibile coltivarli senza sostanze chimiche iniziando a ridurne l’uso. È utile sapere che seppur selezionate per scopo alimentare le piante sono in grado di difendersi da sole. Con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) è molto semplice. Basta irrorare con atomizzatore con regolarità senza timori perché è innocuo e riesce a potenziare le difese immunitarie delle piante contro gli insetti dannosi e malattie.

Aziende Agricole basta volerlo, 

Foto di Lars_Nissen da Pixabay

non dico di passare al "BIO" per forza, ma ridurre l'uso di sostanze chimiche ora è possibile. Sono anni che annoto i risultati di chi è deciso a ridurne al massimo l'uso.


#CorroborantePropolisCercoSano (l’originale)

Ecco una recente dichiarazione di chi utilizza:

<Si confermo che la riduzione è del 60 % su uso di pesticidi in quanto uso gli stessi al 40 % della dose consigliata in etichetta e voglio arrivare a solo il 20 % delle dosi prescritte . #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) fa il resto e poi uno su due trattamenti viene usato solo #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) e 7 gocce di estratto Catalpa> 

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

La Catalpa ha un effetto repellente riconosciuto, l'uso di 7 gocce sono sufficienti perché si sfruttano le memorie dell'acqua che ne garantisce l'efficacia, favorendo le piante nella loro naturale difesa, anche su altri insetti e non solo le zanzare.

Più info👇

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   

Agricoltura Sana – Con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua (quella di Torino), è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali. #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale ) ha un’azione corroborante nei confronti delle piante di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini (botrite, monilia, peronospora, ticchiolatura, oidio e altre muffe) e batterici. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni.

Ideale per Aziende Agricole, anche non certificate Bio! 

Foto di Anthony Rossbach da Pixabay 

Aumenta l'impollinazione, le api vengono attratte dall'odore della Propolis, quella bio del Monferrato Piemonte. 

Stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.

I privati potranno utilizzarlo liberamente con assoluta tranquillità, sapendo di rigenerare le proprie piante nel rispetto dell'ambiente, l'assoluta assenza di sostanze tossiche, fa del #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) il rimedio ideale. 

La prevenzione più sicura!

 #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) è ideale per Aziende Agricole a conduzione familiare, anche in conversione Bio. Qualunque coltura senza distinzione! Potenziare le piante contro attacchi di insetti nocivi e resistere a qualunque malattia (funghi/virus) facilmente. Queste realtà sono ideali perché è possibile comunicare, personalmente o anche attraverso il loro agronomo di fiducia. Il fine è di raggiungere i risultati desiderati ed avere i raccolti più genuini senza veleni!

Dove serve irrorare il mio

#CorroborantePropolisCercoSano (l’originale)?!?

Agricoltura tradizionale, Agricoltura biologica, Agricoltura naturale, Agricoltura del non-fare, Agricoltura sinergica, Agricoltura in Permacultura, Agricoltura Biodinamica, Agricoltura sostenibile, Agricoltura Genuino Clandestino, ecc. ecc. 

più info👇

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Tutti questi metodi, hanno un filo conduttore, “la salute”, almeno spero.. Le piante hanno bisogno di prevenzione, contro attacchi di insetti nocivi e malattie (funghi). Molti ignorano che potenziare le loro difese immunitarie senza veleni, è possibile.

Attualmente sono presente in Piemonte con due aziende:

Queste Aziende Agricole

utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 

      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.


Agricoltura Sana?! Affidarsi in assoluta tranquillità all’utilizzo del mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale)?!? 

Finché leggo commenti come questo:

<L'agricoltura senza fitofarmaci è impensabile> 

Foto di athree23 da Pixabay

La strada sarà decisamente in salita! 

Sin dal 1996 frequento mercati del biologico!

Ancora siamo a questo punto?!

Allora mi rivolgo a voi giovani agronomi,

prendete le distanze da quello che vi hanno sempre insegnato!

Non è mai troppo tardi!


#CorroborantePropolisCercoSano! l'originale

Nato da una intuizione nel 2003! 

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Agricoltura "Genuino Clandestino" - Non usano veleni e potrebbero potenziare le loro colture con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), aumentando le difese immunitarie delle piante da attacchi di insetti nocivi e malattie (funghi). Un sano lavoro contadino che merita di essere valorizzato, un’agricoltura quasi invisibile per i grandi numeri dell’economia, ma irrinunciabile per mantenere fertile e curata la terra.

Genuino Clandestino nasce nel 2010!

Foto di Shutterbug75 da Pixabay 

Agricoltura sana!

ESISTE un numero imprecisato di persone che praticano un’agricoltura di piccola scala, dimensionata sul lavoro contadino e sull’economia familiare, orientata all’autoconsumo e alla vendita diretta...

più info👇

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

.......reti territoriali di contadini, artigiani, studenti, lavoratori delle comunità rurali e delle città metropolitane, cuochi, attivisti politici, persone e famiglie che fanno la spesa nei mercati clandestini. In modo consapevole ci sentiamo partecipi e attori di questo percorso collettivo...

più info👇

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_


  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.

Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.


Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....


Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!


Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

 


Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.



CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__


FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

_https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 


                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

pianta-immagine-animata-0020 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi 


#ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza .

Nessun commento:

Posta un commento