Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2025

2025 ~ Come rimuovere l’olio dal pavimento senza rovinare la superficie (anche in legno) con AcquaBase di Torino!

 Hai appena rotto una bottiglia d’olio e ora il pavimento è un campo minato? Niente panico. Pulire l’olio, soprattutto su superfici delicate come il legno, può sembrare una sfida impossibile. Ma esiste una soluzione efficace, sicura e già collaudata da chi la usa quotidianamente in casa: la schiuma attiva.



🚫 I rimedi casalinghi non bastano

Chi non conosce la schiuma attiva generata da AcquaBase di Torino, distribuita da CercoSano, spesso si affida ai soliti prodotti che ha sotto il lavello: detersivi generici, carta da cucina, magari anche bicarbonato. Il risultato? Spesso deludente. L’olio non viene rimosso del tutto, e in alcuni casi la superficie ne esce danneggiata o opaca.



✅ La soluzione: schiuma attiva + carta assorbente

La miscela composta da AcquaBase di Torino e 20 ml di sapone liquido concentrato,  già pronta all’uso per molti. Basta spruzzarla direttamente sulla zona interessata e tamponare con carta assorbente usa e getta (tipo rotoloni da cucina). Il risultato è sorprendente: l’olio viene eliminato senza lasciare aloni o residui scivolosi.

Per un tocco finale: la miscela tipo Biolady

Dopo la pulizia iniziale, puoi dare una “ripassatina” con una miscela simile al Biolady:

  • 7 gocce di sapone liquido concentrato in 1 litro di AcquaBase di Torino (anche quello per i piatti va benissimo)

  • AcquaBase puoi diluirla 1:2 mantiene le sue proprietà.

Questa miscela restituisce alla superficie il suo splendore originale, senza alterarne l’aspetto o la texture. E soprattutto, elimina ogni rischio di scivolare.

Con questi semplici passaggi, anche un disastro oleoso può trasformarsi in un’occasione per scoprire un metodo di pulizia naturale, efficace e rispettoso delle superfici. Hai già verificato la schiuma attiva in altri contesti? Raccontacelo nei commenti!

Acqua di Torino è oggetto di studio da anni ed è impiegata anche in ambito aerospaziale[Più info QUI]

La sua struttura, opportunamente decantata, contribuisce a potenziare naturalmente i preparati in cui è contenuta.

Un Invito a Guardare Avanti

Il cambiamento non è un evento, è un processo. E noi possiamo farne parte, oggi. Il Metodo CercoSano è il mio contributo a questo futuro. Se vuoi saperne di più, seguimi, scrivimi, condividi. L'ambiente del domani si costruisce oggi, insieme.



Per un Mondo più Sano! Soprattutto evitare i veleni!

  • ..
  • #AcquaBase dal 1997 è la Base per i "Rimedi Alternativi"

📩 Contatti czannella32@gmail.com

  •  

    Carmine Zannella
    CERCOSANO di Carmine Zannella D.I.
    P.IVA 01419860067 – CF: ZNNCMN56A21G125C
    📍 Via Giotto n.18 – 15020 Ponzano Monferrato (AL)
    📞 WhatsApp: 348 725 4475

Nessun commento:

Posta un commento