Cerca nel blog

venerdì 28 agosto 2015

2015 - Focus sui prodotti fitosanitari per l'hobbistica : nuove norme in via di applicazione ma..... risolve

Normativa europea e nazionale
Proteggiamo le piante con Biolady senza veleni

Nicola Leugio
Dal Secolo XIX di stamattina (29-11-2015). 
In effetti l ' uso di sostanze chimiche ha molti effetti collaterali sull' ambiente che ci circonda e molti non rispettano dosaggi o tempi di intervento. Una soluzione però esiste, il BIOLADY, un ottimo deterrente per gli insetti dannosi oltre che un utile detergente per tutte le superfici interne ed esterne della vostra casa. É totalmente ecologico, quindi privo di sostanze nocive o tossiche.Lo volete provare? Contattatemi in pvt.
Commenti
Ivana Bevegni Curare la vite era già impegnativo....con questa novità poi ...rinuncerò

Nicola Leugio Vero ma molti sbagliano i dosaggi e creando danni, le sostanze chimiche presenti in insetticidi e anticrittogamici sono so esso veleni che creando danni maggiori del vantaggio che si ha sulla pianta trattata. Inquinando le falde acquifere e impoveriscono la struttura del terreno oltre a modificare l ' ecosistema e l ' equilibrio brio biologico dell ' ambiente circostante.


Ricordo a chi Legge che Biolady Classico
Mi Ha Fatto Vincere un Premio 
"il Più Ecologico Anno 2007"
+info[Qui]

2020 - Agricoltura - Con #CorroborantePropolisCercoSano Basta solo il Patentino da Pilota!
Grande novità!

Foto di liu xiaozhong da Pixabay  

Basta solo il Patentino da Pilota! 

Il patentino per i droni è tornato online! Obbligatorio per tutti i droni sopra i 250 grammi

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

Una nuova attività che nel prossimo futuro porterà alla agricoltura più benessere! Per ora esistono dei limiti, leggiamo di più QUI👇 

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

3 Trattamenti corroboranti

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

 

2021 – Agricoltura Sana - Zero Insetti, Stress e Malattie ?!? Con il mio innocuo e universale #CorroborantePropolisCercoSano l’originale si può! Lo si utilizza anche come veicolante. Basta aggiungere poche gocce (7) di una sostanza più naturale possibile, utile a prevenire sia attacchi di insetti che malattie (funghi, virus). Otterremo così una doppia azione se irrorato sulle piante, come potenziatore delle difese immunitarie (reattività) e nello stesso tempo quello di tenere distanti gli insetti dannosi, anche quelli “Alieni”, lasciando libero accesso alle api e tutti gli impollinatori utili alle colture.

Lo si utilizza Ovunque!

Campo di fragole bio....

Foto e video di mia proprietà, forniti da Az. Agricola Biodinamica

con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano l'originale su piantine in pieno campo si riesce a coprire 15.000m²(1,5 ha)
campo di finocchi bio per tenere distante il Grillotalpa
campo di meloni gialli

2018 - Sbigottito?!? No, semplicemente un dato di fatto.........

E dire che sin dal 1996 che lo sospettavo...
Questo è il mercatino del Biologico, di Acqui Terme AL che ho sempre frequentato e mai ho messo in discussione la genuinità e la provenienza dei prodotti agricoli, messi a disposizione dagli espositori... più delle volte aziende agricole che partecipano direttamente il mercatino offrendo personalmente la loro produzione bio.

Ora che finalmente posso dimostrare che la mia #acquabase ora #CorroborantePropolisCercoSano l'originale viene utilizzato in agricoltura biologica con ottimi risultati, resto decisamente 
"Sbigottito"

Vi spiego il perché..... mi avvicino al collega che è sempre presente con i suoi prodotti frutta&verdura biologici (piemontesi) per informarlo che il panettiere PaoloKrumiri metterà a disposizione "GRATIS" non per fare concorrenza ma semplicemente pubblicità 
Della azienda agricola Bio

Che da tre anni utilizzano la mia #acquabase ora #CorroborantePropolisCercoSano l'originale innocuo e universale 
e che ho iniziato a metterla in luce attraverso le realtà biologiche che da anni conosco e sopratutto i loro rappresentati mi conoscono dal 1996.

Così ho elencato le novità agricole e citando le fragole

mi ha subito avvertito che è molto improbabile che siano fragole italiane o addirittura genuine, perché di frode alimentare lui sa perfettamente come ci si deve difendere....... Certamente avrà avuto anche ragione, sappiamo quanti truffatori esistono,  cercando di approfittarne. 

Ma io che sono nel mondo del biologico da tutti questi anni ne ho viste di cotte e di crude, vendendo attraverso le mie attività di commerciante proprio anche i suoi prodotti agricoli regolarmente certificati!

Ora pensare che io possa prendere una fregatura da altri e non da lui mi ha letteralmente spiazzato.

Ha anche aggiunto: 
<mi piacerebbe vedere i loro campi se è vero che hanno le fragole>..... 

Forse ho reagito male, ma gli dissi che non dovevo affatto convincerlo del contrario, ma per favore in rispetto della nostra (Amicizia) non doveva mettere in dubbio la mia capacità di giudizio. 
L'azienda agricola che è in Puglia non solo è certificata Demeter, posso dimostrarlo ma è fatta di persone serie ed io come pugliese di origine, ne vado fiero.


2021 - #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!? Dopo più di 19 anni grazie a molte verifiche di esperti, il primo fu il famoso *Angelo Tosi (1932-2009) esperto capo giardiniere di Casale Monferrato (AL) volle capire come fosse possibile che irrorarlo sulle piante, loro reagivano a stress e malattie (funghi, virus) inoltre notò che gli insetti nocivi non si vedevano più e le api e altri insetti utili erano sempre presenti e in ottima salute. Oramai è confermato che l’uso o abuso di fitofarmaci di sintesi, causano molti danni soprattutto alle api!

 #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!? 

Oggi posso affermarlo con certezza! 

Se fosse ancora qui con noi 
Ancora non mi era chiaro come era possibile e per fortuna esiste la possibilità di sperimentare utilizzando la natura e lavorare sulle vibrazioni.


#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!?
Irrorare a pioggia, dove va va, alla sera è meglio se le piante sono all'esterno. Ma comunque è bene sapere che si potrà irrorare anche durante la giornata. 
Come da video del 2015:
È sempre ora di Energie!

Osservate come è semplice la sua applicazione👇


__ "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  __


Oggi 👇Dopo la pioggia👇

👆Giudicate voi!👆

#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) è musica per le piante?!?

Ho tentato di comunicare con ricercatori e agronomi 
che puntualmente hanno glissato!

Lasciandomi cuocere nel mio brodo!

__ "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  __


Allora limitiamoci ai risultati non solo quelli ottenuti da me!

 Agricoltura Sana?!? 🌹Vivai Veimaro🌹 (Piemonte). usano da anni il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), innocuo, universale rimedio, ora classificato come “Corroborante”. Potenziatore efficace delle innate difese immunitarie che la pianta dispone e allontanerà semplicemente l’insetto nocivo, nello stesso tempo avrà più energie per superare stress e malattie (funghi, virus). Chi ha interesse di leggere alcuni articoli a loro dedicati. Con evidenti risultati

  🌹Vivai Veimaro🌹

🌹Vivai Veimaro🌹 Fiere👉 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

🌹Vivai Veimaro🌹 Recensioni👉 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

in Omaggio il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) a chi si dimostra veramente sensibile all'ambiente

e non vuole usare veleni👇 

Avete Ricevuto in Omaggio il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale)?!? Perché siete in possesso di molte piante (almeno ~ 50m²)! Non sapete come utilizzarlo per le vostre piante?!? Bene, lieto di poter essere d'aiuto!

Prima di tutto, sicuramente, vi hanno regalato un flacone

di un litro di 

#CorroborantePropolisCercoSano l'originale

non teme imitazioni.....

Perché siete in possesso di molte piante (almeno ~ 50m²)
  e  solo se siete disposti a effettuare una verifica consultandovi con me su WhatsApp 3487254475 

 

È bene ricordare che:

Una tanica di 5 litri per un orto o giardino di ~ 150m²sarà sufficiente per tutta la stagione, da primavera al raccolto o fioritura all'estate, con almeno un trattamento ogni 15/20 giorni.

Sicuramente vi hanno spiegato che si dovrà utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) come prevenzione da qualunque attacco di parassiti, insetti nocivi o malattie.
Quindi il mio suggerimento per notarne la reale efficacia, è quello di individuare (scegliere) le piante da trattare massimo tre!

Perché il flacone da un litro sarà sufficiente per tutto l'anno solo se lo spruzzate direttamente sulla pianta scelta almeno una volta alla settimana. 

Semplicemente così!

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay  
a pioggia, dove va va, alla sera è meglio se le piante sono all'esterno. Ma comunque è bene sapere che si potrà irrorare anche durante la giornata. 
"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

È importante utilizzare nella giusta maniera per non restare delusi.

È importante ricordare che è una 
"Prevenzione"
Vi consiglio di diluirne una parte (un bicchiere) in uno spruzzino dove aggiungerete 2 parti (bicchieri) di acqua del vostro rubinetto! Da irrorare una volta alla settimana come mantenimento, mentre il #CorroborantePropolisCercoSano  puro una volta al mese come trattamento preventivo efficace. 
Così gli intervalli saranno:
Puro una volta al mese (ogni tre settimane)
Diluito una volta alla settimana per tre settimane.
"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) lo si utilizza sempre, in ogni momento dell'anno.
Le stagioni si susseguono e le piante vanno protette da attacchi di parassiti e malattie. 
La totale assenza di sostanze velenose permette di essere tranquilli di potenziare le proprie piante senza inquinare e danneggiare insetti utili.
#CorroborantePropolisCercoSano, non è nocivo! 


Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay 

L'Empatia del #CorroborantePropolisCercoSano verso il Mondo Vegetale. "Sentire dentro" è la sua funzione naturale di trasmettere energia alle piante. Potenziando così le sue difese immunitarie.

Non aspettate che la pianta si ammali!

Foto di HeungSoon da Pixabay

Il nemico delle vostre piante lo si può allontanare!

 Ripristiniamo L'Equilibrio con il #CorroborantePropolisCercoSano!


#Afidi - #Pidocchi - #Parassiti?!? 

Non Aspettate di Vederli, Usate #CorroborantePropolisCercoSano, anche quando non ci sono. Una sicura prevenzione senza sostanze tossiche che trasferisce energia alle vostre piante. Potenziando le proprie difese rendendole belle e forti!

Senza usare il verderame ne insetticida....  

Foto di RainerBerns da Pixabay

Semplicemente così!

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay  

☘ Un trattamento costante e rigenerante ☘ 

Una protezione Universale!

#Afidi - #Pidocchi - #Parassiti - 


Non Mi Avete Fatto Niente! 


Sono protetto con 


#CorroborantePropolisCerco (l'originale)


"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _



2020 - #CorroborantePropolisCercoSano 

"A Rigor di Logica" per il Mondo Vegetale!

Troppo Semplice?!?

Foto di ju Irun da Pixabay 

Ma Vero!

L'importante è non trascurare!

Una semplice raccomandazione a chi desidera avere le piante più belle e sane che si auto difendono sempre da attacchi di insetti dannosi e malattie.


 "A Rigor di Logica" per il Mondo Vegetale!


Insetti Dannosi?!? 

Perché Combatterli?!? 

Aiutiamo le Nostre Piante a Difendersi, con #CorroborantePropolisCercoSano!

Diciamo Basta ai Veleni! 

Foto di Jesus Leal da Pixabay 

Ecco una recente dichiarazione, del Sig. Franco Veimaro, lo utilizza per contrastare gli attacchi di insetti nocivi e prevenire malattie (funghi, virus):

<Si confermo che la riduzione è del 60 % su uso di pesticidi in quanto uso gli stessi al 40 % della dose consigliata in etichetta e voglio arrivare a solo il 20 % delle dosi prescritte . #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) fa il resto e poi uno su due trattamenti viene usato solo #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) e 7 gocce di estratto Catalpa> 

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Basta irrorarlo tranquillamente ovunque!


👇Altri insetti dannosi👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Per attirare gli insetti utili👉O👈   con


il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale)

È più semplice!

Appassionati dell'Orto Sano! 



 Foto di Shutterbug75 da Pixabay 

una sana prevenzione con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) unico al Mondo. Da anni lo ripeto, che l’uso regolare, (almeno ogni 15/20 giorni) irrorare con vaporizzatore o atomizzatore per potenziare, innalzare le difese naturali della pianta e renderla più forte. Potrà così superare stress e malattie provocate da parassiti animali o vegetali: funghi, virus, batteri, acari, vermi, afidi ecc.


Osservate come è semplice la sua applicazione👇


__ "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  __

Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_


  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.

Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.


Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....


Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!


Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%



CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.


CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

 


Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.



CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__


FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 


                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole 

#bio #CertificatiBio #Demeter    #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi #ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza

Nessun commento:

Posta un commento