🌿 Il corroborante alla Propolis con AcquaBase di Torino, noto come CPCS Metodo CercoSano, è considerato da molti un vero alleato per la salute delle piante. Ecco perché:
![]() |
Fonte Foto[QUI] |
È una sostanza naturale prodotta dalle api, nota per le sue proprietà antibatteriche, antifungine e immunostimolanti.
In agricoltura, viene usata per potenziare la reattività delle piante, migliorando la loro capacità di difendersi da parassiti e stress ambientali
💧 Cos'è l'AcquaBase di Torino?
È un'acqua potabile speciale, decantata con un metodo esclusivo e utilizzata anche in ambito spaziale.
Quando combinata con la Propolis nel metodo CPCS, diventa un corroborante universale, capace di:
Stimolare la crescita e la produttività delle colture
Ridurre l’uso di fitofarmaci e acqua
Favorire lo scambio di nutrienti attraverso le radici
🌱 Un approccio sostenibile
Il metodo CercoSano promuove un'agricoltura più etica e rispettosa della biodiversità, cercando di eliminare l’uso di sostanze chimiche aggressive.
🔄 Rinnovare, non esaurire. Da anni sostengo che il terreno agricolo va trattato come un alleato vivo. Basta poco: mantenere attiva la reattività della vegetazione e fornire i giusti nutrimenti naturali. È così che ogni coltura può dare il massimo.
🌱 Coltivare con intelligenza significa coltivare con rispetto. Chi lo capisce, ottiene risultati straordinari. Chi lo ignora, perde un’occasione preziosa.
In questa prospettiva si inseriscono anche esperienze innovative come il metodo CercoSano con AcquaBase, nato a Torino. Si tratta di una soluzione pratica e innocua che aiuta gli agricoltori a ridurre l’impiego di fertilizzanti e pesticidi, stimolando al tempo stesso le difese naturali delle piante. In altre parole, le colture diventano più resistenti a malattie e parassiti, e l’uso di prodotti chimici cala sensibilmente.
Il futuro dell’agricoltura non può che muoversi in questa direzione: più trasparenza, meno chimica, più fiducia tra chi produce e chi consuma. Una strada che non solo tutela la salute e l’ambiente, ma offre anche nuove opportunità economiche e sociali.
IMPORTANTE: Riduci l’uso di fitofarmaci, aumenta la resa
Gli agricoltori che desiderano migliorare l’efficienza produttiva senza dipendere esclusivamente dai fitofarmaci possono trovare in AcquaBase di Torino della ditta CercoSano una valida soluzione.
Grazie alla sua formulazione innovativa, AcquaBase di Torino associata a corroboranti come la propoli, contribuisce a proteggere le colture, ridurre gli input chimici e favorire raccolti più abbondanti e di qualità.
Agricoltori e appassionati! AcquaBase di Torino con tracce di Propoli diventa corroborante, per le vostre piante!
Spett.le Azienda Agricola
Gentili Signori,
mi presento: sono Carmine Zannella, titolare della CERCOSANO di Carmine Zannella D.I., con sede in Piemonte, e da anni collaboro con aziende agricole interessate a ridurre l’uso di fitofarmaci e altre sostanze di sintesi, nel pieno rispetto delle normative UE e della salute ambientale.
Mi permetto di scrivervi, non per proporre una vendita commerciale convenzionale, ma per invitarvi a valutare con attenzione una tecnologia agricola alternativa. So bene quanto possano essere delicati questi argomenti; infatti, vi invito a documentarvi in autonomia o con il supporto di esperti agronomi prima di ogni eventuale interesse.
Di cosa si tratta?
Si chiama "AcquaBase" (vedi etichetta allegata)
e si tratta di acqua potabile (quella di Torino) sottoposta a un trattamento in grado di veicolare specifiche frequenze che stimolano la capacità intrinseca delle piante di autodifendersi, migliorandone il metabolismo e la risposta agli stress.
Non contiene alcuna sostanza chimica aggiunta.
Le esperienze sul campo – sia in aziende convenzionali che biologiche o certificate Demeter – hanno mostrato una drastica riduzione (fino al 90%) dell’impiego di fitofarmaci, rame e zolfo, senza compromettere l'efficacia dei trattamenti, anzi spesso migliorandone i risultati in termini di:
Resistenza delle colture a insetti e malattie
Qualità e quantità della produzione
Presenza di insetti utili (impollinatori)
Cosa propongo?
Un primo test di campo su una porzione delimitata dei vostri terreni, per verificare in autonomia i risultati.
Propongo la fornitura di un lotto annuale di 300 litri (60 taniche da 5 litri) per almeno 3 anni, con prezzo da concordare insieme, in totale trasparenza, senza intermediari né commissioni.
Dosaggio: 5 litri ogni 200 litri nel serbatoio del cannone atomizzatore o altro sistema di distribuzione.
Perché considerare questa proposta?
Rispetto della normativa UE sul contenimento dell’uso di fitofarmaci
Riduzione dei costi legati ai trattamenti
Aumento della sostenibilità aziendale e ambientale
Semplicità di utilizzo in integrazione ai trattamenti attuali
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti, per fornirvi documentazione, esperienze pregresse e, se lo ritenete utile, per un sopralluogo conoscitivo.
Come sempre, solo chi utilizza questo metodo può verificarne il valore sul campo.
Resto a disposizione e spero in un vostro gentile riscontro.
Per un Mondo più Sano!
Soprattutto evitare i veleni!
- .
.
- #AcquaBase dal 1997
- è la Base per i "Rimedi Alternativi"
Sia nel campo ambientale (pulizie)
nel campo cosmetico

📩 Contatti czannella32@gmail.com
Carmine ZannellaCERCOSANO di Carmine Zannella D.I.P.IVA 01419860067 – CF: ZNNCMN56A21G125C📍 Via Giotto n.18 – 15020 Ponzano Monferrato (AL)📞 WhatsApp: 348 725 4475
- Carmine ZannellaCERCOSANO di Carmine Zannella D.I.P.IVA 01419860067 – CF: ZNNCMN56A21G125C📍 Via Giotto n.18 – 15020 Ponzano Monferrato (AL)📞 WhatsApp: 348 725 4475
Nessun commento:
Posta un commento