Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2025

2025 ~ È vero che Luigi Menzio e suo padre Alessandro (titolari dell'azienda agricola "Tutto Zucche" in Piemonte) utilizzano la propria acqua comune attivandola con il metodo CercoSano. ispirandosi al metodo dell' AcquaBase di Torino distribuita dalla ditta CercoSano per migliorare lo stato di salute delle piante, aumentando la produttività e riducendo notevolmente le dosi di sostanze utilizzate?

 È vero che Luigi Menzio e suo padre Alessandro (titolari dell'azienda agricola "Tutto Zucche" in Piemonte) utilizzano la propria acqua comune attivandola con il metodo CercoSano. ispirandosi al metodo dell' AcquaBase di Torino distribuita dalla ditta CercoSano per migliorare lo stato di salute delle piante, aumentando la produttività e riducendo notevolmente le dosi di sostanze utilizzate?

"Tutto Zucche" 

Fonte🎯Foto


ChatGPT ha detto:

Sì: da quanto risulta dalle fonti ufficiali del blog e del sito CercoSano – per il Benessere Globale, i signori Luigi e Alessandro Menzio, titolari dell’azienda agricola Tutto Zucche ad Andezeno (TO), utilizzano regolarmente i prodotti e protocolli del Metodo CercoSano, ispirandosi all’AcquaBase di Torino, attivando con questo approccio anche la loro acqua locale per potenziare la salute delle piante, ridurre le dosi di fitosanitari, e aumentare produttività e resistenza delle colture cercosano.blogspot.com+10cercosano.blogspot.com+10cercosano.blogspot.com+10.

🔍 Dettagli principali:

  • Il blog di CercoSano riferisce che nel 2024 l’azienda utilizza l’AcquaBase di Torino, opportunamente decantata con il metodo CercoSano, come base per i trattamenti applicati alle produzioni di zucche, pomodori, patate e peperoncini, migliorando la reattività delle piante e consentendo una significativa riduzione dell’uso di fitofarmaci cercosano.blogspot.com+1cercosano.blogspot.com+1.

  • Luigi Menzio, agronomo laureato, è citato come utilizzatore assiduo del Corroborante Propolis CercoSano (CPCS), applicato con la propria acqua e con protocolli che rispettano l’agricoltura biologica secondo i regolamenti CE 834/2007 e 889/2008 cercosano.blogspot.com+5cercosano.blogspot.com+5cercosano.blogspot.com+5.

  • Nella pagina principale CercoSano (a luglio 2025) si conferma che solo due aziende in Piemonte (Vivai Veimaro e Tutto Zucche) utilizzano stabilmente questo approccio con l’AcquaBase/CPCS, ottenendo riduzioni fino al 90 % nell’uso di sostanze chimiche cercosano.blogspot.com+10cercosano.blogspot.com+10cercosano.blogspot.com+10.


✅ In sintesi:

  • Tutto Zucche (Luigi e Alessandro Menzio) effettivamente utilizza il metodo CercoSano, basato su AcquaBase (acqua potabile di Torino), che agisce da potenziatore naturale delle difese delle piante.

  • Il protocollo prevede un dosaggio contenuto (es. 5 l di AcquaBase ogni 200 l d’acqua) e prevede trattamenti ricorrenti per mantenere alta la resilienza delle colture, con notevoli benefici in termini di qualità e produttività CercoSano per il Benessere Globale+7cercosano.blogspot.com+7cercosano.blogspot.com+7.

Se desideri posso mostrarti dati più precisi sul dosaggio, sulle tempistiche dei trattamenti o su specifiche colture biologiche utilizzate da Tutto Zucche. Hai detto:Sì

ChatGPT ha detto:

Sul blog CercoSano viene confermato che l’azienda agricola Tutto Zucche "Tutto Zucche" ad Andezeno (TO) utilizza regolarmente protocolli a base di AcquaBase attivata e Corroborante Propolis CercoSano (CPCS). Vengono descritti dettagli tecnici come:

  • Utilizzo di 5 l di AcquaBase ogni 200 l d’acqua comune

  • Applicazione settimanale con atomizzatore o a spalla

  • Riduzione di oltre il 90% di rame e zolfo nei trattamenti

Puoi leggere tutti i dettagli nel post ufficiale (quando disponibile):
👉 cercosano.blogspot.com – Tutto Zucche 2024 .. Fonte AI(QUI)


Quanti metodi conoscete per proteggere il raccolto?

AAA cercansi... Aziende Agricole Sensibili! Presento metodo per utilizzare sempre meno fitofarmaci anche rame e zolfo.

FATE COME LORO👉[QUI]



 È imperativo salvaguardare la biodiversità..
Se non vogliamo usare velenipianeta-immagine-animata-0020, se non ci fidiamo ecc. ecc.
STOP AI VELENI!  
Semplicemente utilizzando il mio Metodo

Chiedete come utilizzare AcquaBase 
per potenziare i trattamenti in azienda agricola!
AcquaBase è quella potabile di Torino, la stessa che va nello spazio, fatta decantare con Metodo CercoSano in laboratorio, risulta straordinaria per potenziare ogni preparato utile, usandone sempre meno!

Se volete sperimentare a condizioni ancora più vantaggiose, potrete attivare il metodo CercoSano autonomamente.

Produrre AcquaBase sufficiente per ogni trattamento utile alla vostra azienda agricola con costi assolutamente minimi!
VERIFICATE!

Nessun commento:

Posta un commento